Pelle secca dopo la doccia, i rimedi per idratarti

Pelle secca dopo la doccia, i rimedi per idratare e prevenire la secchezza: contrariamente a quanto si pensa infatti, la doccia può causare problemi

doccia-pelle-secca
(da pixabay)

La pelle: ci abbraccia, ci sostiene, ci regola, ci riscalda. Insomma, è una parte di noi fondamentale. Questa però è tanto importante quanto delicata. Basta un nulla infatti per irritarla e causarci problemi e fastidi. Un capo irritante, troppo freddo, troppo caldo, persino lo stress. Ma sapevate che anche la doccia pu farle male?

Ti potrebbe interessare anche->Digestione, un processo che può durare svariate ore

Pelle secca dopo la doccia, i rimedi per idratarti

doccia-pelle-secca
(da pixabay)

Se noti che dopo la doccia, la tua pelle appare secca e pruriginosa, purtroppo sei tra gli sfortunati che soffrono di un’epidermide molto sensibile. La doccia infatti, specialmente se a temperature estreme-molto calde o molto fredde, possono causare irritazioni e fastidi. Cosa fare se ci si accorge di ciò?

Ti potrebbe interessare anche->Pollo fritto, la ricetta super golosa con quel tocco in più

Cercate di non stressare troppo la pelle. Nel mentre, cercate di tenere una temperatura tiepida e costante dell’acqua. Prodotti di erboristeria potrebbero aiutarvi nell’intento: scegliete prodotti a base di estratti naturali, così che la vostra pelle non venga aggredita da agenti esterni chimici e aggressivi. Potete usare anche gli olii naturali, che hanno un effetto idratante e protettivo. Attenzione anche alla durata della doccia stessa: non fate le cose di fretta ma evitate anche di rimanervi ore intere.

Fuori dalla doccia, scegliete una buona crema corpo che idrati la pelle e la curi. Anche le asciugamani fanno la differenza: se sentite prudere, è ovviamente sconsigliato un tessuto ruvido e duro. Scegliete un tessuto più morbido possibile, che abbia rispetto della vostra pelle. Tamponate delicatamente l’acqua.

Evitate di sfregarvi: così potreste peggiorare la situazione, creando graffi o cicatrici.

Insomma, un’epidermide sensibile è un bel problema: curata a modo però è anche facilmente risolvibile

Impostazioni privacy