Prevenire la ritenzione idrica si può con questi semplici trucchetti

Sì può prevenire la ritenzione idrica? Certo che si? Se ti stai domandando in che modo ecco più risposte che potresti prendere in considerazione.

prevenire la ritensione idrica
(foto adobe)

Prevenire la ritenzione idrica sembra una missione impossibile, tuttavia si può fare ed anche con molta facilità. Pochi sono i trucchetti da conoscere, ma davvero molto utili affinché essa non sia più un problema.

Un problema m0lto comune

Le donne fanno sempre di tutto per rendere il proprio corpo poi bello possibile ai loro occhi. Non c’è cosa più bella che prendersi cura di sé stesse e per farlo ovviamente si cerca di eliminare quei piccoli difetti che si hanno. Tra questi figura anche la ritenzione idrica. Per chi non sapesse di cosa si tratta ve lo spieghiamo in breve. Essa ha a che fare con l‘accumulo di liquidi nel nostro organismo, in particolare essi si vanno a depositare su gambe e glutei.

ritensione idrica
(foto adobe)

Questo fenomeno non è certamente bello da vedere, per questo motivo tutte coloro che convivono che esso si sono chieste almeno una volta nella vita come agire. C’è da dire che alcune persone si sono ormai rassegnate, iniziando a credere che è impossibile eliminarla. Per esse però c’è una buona notizia: qualcosa si può fare eccome.

Potrebbe interessarti anche: Rimedio naturale contro la cellulite e ritenzione con l’olio essenziale betulla

Come prevenire la ritenzione idrica

Avete letto bene: prevenire la ritenzione idrica si può. Se invece hai già a che fare con essa questi trucchetti che adesso andremo ad illustrare vi daranno comunque una mano a ridurla e pian piano eliminarla del tutto. Non ci resta altro da fare che andare ad illustrarli.

Bere tanto

Probabilmente è qualcosa che già si conosce, ma ripeterlo non fa mai male: il primo trucchetto ha a che fare con la quantità di acqua da bere giornalmente: ovvero due litri. È indispensabile bere il giusto per idratare a dovere la nostra pelle e prevenire o combattere un eventuale ritenzione idrica. Oltre l’acqua possiamo considerare le bevande naturali, mentre ovviamente non sono da considerare le bevande zuccherine.

Attività fisica

Questa probabilmente non sarà una bella notizia per coloro a cui non piace fare ginnastica. Tuttavia non c’è bisogno di ricorrere a sport estremi. L’attività fisica è una potente arma contro la ritenzione idrica; coloro che non hanno tanta voglia di praticarla potranno stare tranquilli: è sufficiente anche passeggiare per 30 minuti al giorno.

attività fisica
(foto adobe)

Limitare il sale

Il primo alleato della ritenzione idrica è invece il sale, ecco perché tra i trucchetti utili per contrastarla c’è di sicuro il consumo limitato di tale prodotto. Assicuriamoci di limitarlo quando andiamo a preparare le nostre pietanze ed evitiamo anche snack salati confezionati.

Potrebbe interessarti anche: Tisane anticellulite: le bevande dall’effetto drenante e tonificante

Mangiare gli alimenti giusti

Anche l’alimentazione può essere fondamentale per combattere con successo questo problema ricorrente. A tal proposito il suggerimento è quello di mangiare tanta frutta e verdura, soprattutto quelle che contengono più acqua. Esse dono infatti ricche di fibre che garantiscono benefici al nostro corpo ed alla nostra pelle.

alimentazione sana
(foto adobe)

Massaggio fai da te

Ultimo suggerimento: il massaggio fai da te. Possiamo attivare al meglio la circolazione sanguigna massaggiando il nostro corpo con qualche olio essenziale. Il tutto deve avvenire con movimenti circolari, senza trascurare nessuna parte del corpo: non dobbiamo dunque soffermarci soltanto sulle zone dove abbiamo la ritenzione idrica si accumula. È sufficiente praticare questo tipo di massaggio due volte la settimana.

Impostazioni privacy