Bruciare i grassi: la bevanda che ti permette di farlo più velocemente

Bruciare i grassi è l’obiettivo di molte persone in questo inizio dell’anno nuovo per poter dimagrire, allora ecco una bevanda in grado di velocizzare i tempi.

bevanda
Bevanda (da Pixabay)

Molte persone come obiettivo del 2022 vogliono perdere peso. Sono in tanti ad avere problemi di sovrappeso, di obesità, soprattutto nel mondo occidentale. Dunque, un po’ per l’aspetto ma soprattutto per migliorare la propria salute molte persone hanno deciso di provare a iniziare con una dieta e un po’ di esercizio fisico in modo da bruciare i grassi.

Nei primi tempi sarà un po’ difficile abituarsi, ma quando si vedranno i primi risultati arriverà la voglia di continuare. Tuttavia, ci sono i grassi evidenti da buttare via come quelli sulla pancia, sui fianchi, sulle gambe e poi ci sono anche i grassi nascosti, ma che devono essere debellati comunque.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Bruciare grassi e migliorare l’umore: la soluzione è cantare

L’unico modo è essere determinati, essere costanti, oltre a seguire le indicazioni di un esperto nutrizionista e magari di chi vi segue in palestra. Ma ci sono degli alimenti e delle bevande che possono aiutare ad accelerare un po’ questo processo di dimagrimento.

Bruciare i grassi: la bevanda che può aiutare a velocizzare il processo

Coriandolo e limone (Unsplash)

Il grasso che non si vede è il grasso addominale, ma anche quello va smaltito per non andare poi incontro a problemi di salute gravi. Allora gli esperti consigliano di assumere un succo verde, meglio se a base di coriandolo. Una bevanda al coriandolo, che siano i semi o le foglie, può fare molto bene velocizzando il metabolismo e bruciando più calorie.

Ieva Kubiliute, psicologa del benessere, ha dichiarato che questa bevanda è indicata per la perdita di peso e se non piace il sapore si può aggiungere il limone. In questo modo avrà un sapore più gradevole e anche tutti i benefici del limone. Insomma, sarà un mix davvero utile all’organismo per depurarsi. Uno studio condotto sui topi ha evidenziato come il coriandolo non vada ad agire sul grasso del fegato, ma proprio su quello addominale (chiamato anche viscerale).

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Dieta del limone: come perdere peso in una settimana

Naturalmente sono necessari altri studi e approfondimenti, ma un succo di coriandolo è pieno di antiossidanti, di fibre, di vitamine e sali minerali. Può essere un buon tonico per l’energia e aiutare il sistema nervoso.

Impostazioni privacy