Umidità in casa? Ecco come eliminarla con questi sacchetti ‘fai da te’

Questi sacchetti ‘fai da te’ sono in grado di assorbire in modo super efficace l’umidità in casa, oltre ad essere veloci da fare sono anche super economici.

Sacchetto di stoffa assorbi umidità
Sacchetto di stoffa (Screenshot video Youtube)

Capita spesso che si formi umidità all’interno dell’appartamento, soprattutto in questo periodo dell’anno che a causa del freddo porte e finestre restano quasi sempre chiuse. Il luogo in cui tende a formarsi maggiormente di solito è il bagno, ma potete trovarla anche all’interno degli armadi e in molti altri punti della casa.

In commercio si trovano diversi prodotti specifici per contrastare l’umidità, esistono però anche utilissimi ed efficaci rimedi ‘fai da te’ che vi aiuteranno a liberarvi dell’umidità con estrema facilità. Sono rimedi molto semplici da realizzare e sono praticamente a costo zero, vi faranno quindi risparmiare dal punto di vista economico.

Per farli in casa vi serviranno solamente dei sacchetti di stoffa e un po’ di sale grosso, il risultato finale però vi stupirà. Siete curiosi di sapere come realizzare questi semplici ed efficaci prodotti in grado di assorbire l’umidità? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per scoprire cosa bisogna fare.

Ecco come realizzare in casa dei sacchetti in grado di assorbire l’umidità in casa

Sacchetto di stoffa assorbi umidità
Sacchetto di stoffa con sale grosso (Screenshot da Facebook)

Se non avete in casa dei sacchetti di stoffa potete tranquillamente utilizzare anche dei ritagli di stoffa che andrete poi a chiudere con degli elastici o nastri. All’interno dei sacchetti di stoffa dovrete poi mettere un po’ di sale grosso, dopodiché chiudeteli e posizionateli nei punti in cui tende a formarsi l’umidità, come ad esempio cassetti e armadi.

Potrebbe interessarti anche: S.O.S umidità in spazi chiusi: come fare? i trucchi

Di tanto in tanto dovrete sostituire il sale all’interno dei sacchetti di stoffa in modo tale che la loro efficacia sia sempre ottima. Per prevenire la formazione di quella fastidiosa e dannosa umidità potete posizionare i sacchettini con il sale grosso anche in bagno e in cucina.

Potrebbe interessarti anche: Muffa sulle pareti e puzza di umidità? Crea un spray fai da te per la casa

Nonostante le basse temperature durante i mesi freddi dell’inverno è importantissimo di tanto in tanto far arieggiare la casa. Tenere sempre chiuso favorisce infatti la formazione di umidità, questa tende a formarsi anche quando stendete i panni dentro casa. Questi sacchetti di stoffa riempiti con il sale grosso vi aiuteranno in modo considerevole a tenere lontana l’umidità, fateli e vi accorgerete subito della loro incredibile efficacia.

Impostazioni privacy