Torta giapponese, light e sofficissima: ha solo 60 Kcal!

Se avete voglia di un delizioso dessert ma siete a dieta questa ricetta è proprio quello che fa per voi, super soffice e golosa la torta giapponese ha solo 60 calorie.

Torta giapponese sofficissima 60 kcal
Torta giapponese sofficissima (Screenshot video Youtube)

Quando si è a dieta e si segue un rigido regime alimentare è necessario rinunciare a molte cose, soprattutto ai dolci troppo calorici, si possono però realizzare moltissime ricette sia dolci che salate light ma super squisite.

Quella che vi proponiamo oggi è la ricetta di un dessert davvero goloso che farà venire a tutti l’acquolina in bocca, anche chi è a dieta potrà gustarne una deliziosa fetta poiché ha solo 60 calorie. Si tratta della torta giapponese, light e sofficissima conquisterà proprio tutti, anche i più piccoli.

Prepararla è davvero molto semplice, per un risultato da leccarsi i baffi non occorrono infatti grandi doti culinarie. Con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna difficoltà porterete in tavola un dessert strepitoso. Siete curiosi di sapere come si prepara? Leggete allora i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, vedrete che vi farà impazzire!

Ecco come preparare una morbidissima e golosa Torta giapponese con sole 60 calorie

Torta giapponese sofficissima 60 kcal
Torta giapponese sofficissima (Screenshot video Youtube)

Come è stato già detto realizzare in casa questa squisita e morbidissima torta è davvero molto semplice, vi basterà seguire con attenzione il procedimento per ottenere un ottimo risultato. Super deliziosa e light vi farà fare un successone non appena la porterete in tavola.

Gli ingredienti per preparare una ‘soffice torta giapponese light’ sono:

  • 50 gr di farina di riso
  • 20 gr di amido di mais
  • 5 uova
  • 160 gr di formaggio fresco magro
  • 220 gr di zucchero
  • 160 gr di latte parzialmente scremato
  • una fiala di essenza alla vaniglia
  • un pizzico di sale
  • 15 ml di succo di limone

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare è quella di separare i tuorli dagli albumi, amalgamate perfettamente i primi con il formaggio all’interno di una ciotola stando attenti a non incorporare aria nell’impasto. Unite poi l’essenza alla vaniglia e il latte poco alla volta mentre continuate a mescolare.

Potrebbe interessarti anche: Torta ai frutti di bosco e yogurt, super soffice e light: ha solo 160 Kcal!

Al composto aggiungete anche la farina di riso e l’amido precedentemente setacciati insieme per evitare la formazione di fastidiosi grumi, dovrete ottenere un composto perfettamente liscio e omogeneo. In un’altra ciotola versate gli albumi insieme ad un pizzico di sale e montateli a neve fermissima, incorporate poi anche il succo di limone e lo zucchero senza smettere di mescolare, la consistenza da ottenere è simile a quella delle meringhe.

A questo punto, incorporate con delicatezza per non smontarli gli albumi nell’altro impasto e mescolate dal basso verso l’alto con una spatola per amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti. Versate poi l’impasto all’interno di uno stampo dai bordi molto alti e posizionatelo all’interno di un’altra teglia più grande nella quale avrete messo dell’acqua. Cuocete poi in forno preriscaldato per circa un’ora a 180 gradi.

Potrebbe interessarti anche: Torta al cioccolato e ricotta: la ricetta light con sole 190 calore

Non appena è pronta fate raffreddare un po’ la vostra golosissima e super soffice torta giapponese light e subito dopo gustatela con i vostri commensali. Il suo delizioso sapore farà leccare i baffi a tutti, è davvero buonissima! Buon appetito!
Impostazioni privacy