Bolle di patatine chips: una tira l’altra, la ricetta facile e veloce

Le bolle di patatine fritte chips sono facilissime e veloci da realizzare. Vediamo la ricetta per delle patatine scoppiettanti che piaceranno proprio a tutti!

bolle patatine chips
(Adobe Stock)

Sembrano delle bolle, ma in realtà sono patatine chips croccantissime. Per uno snack pronto in 20 minuti e sfizioso sono l’ideale. Un’interpretazione creativa delle classiche patatine fritte che accontenteranno tutti, grandi e piccoli.

Bolle di patatine chips: lo snack croccante da leccarsi i baffi, la ricetta

Non si tratta di normali patatine fritte, ma sono proprio delle bolle chips. Sono facili e veloci da realizzare (bastano appena 20 minuti). In una giornata lavorativa frenetica, ricca di video call, quello che ci vuole è proprio uno snack veloce e croccante come le bolle di patatine.

chips
(Pinterest, kirbiecravings.com)

Tutto ciò di cui avrete bisogno è: patate, albumi d’uovo e farina di mais. Non bisogna farsi ingannare dall’aspetto: queste patatine sembrano ripiene, ma in realtà è soltanto aria che le rende ancora più friabili. Un’alternativa perfetta alle classiche patatine fritte, troppo unte e noiose. Per far divertire anche i più piccoli, questa ricetta è l’ideale. Vediamo ingredienti necessari e procedimento.

Potrebbe interessarti anche: Polpettone di patate, prosciutto e mozzarella: la ricetta

Ingredienti e procedimento per le bolle di chips fritte

Le bolle di patatine chips sono una ricetta tipica statunitense. Una volta fritte, a seconda del gusto, potrete condire con delle salse. Vediamo tutti gli ingredienti necessari:

  • patate;
  • albume d’uovo;
  • farina di mais;
  • sale.

Per prima cosa occorre sbucciare le patate e tagliarle a fettine rotonde sottili o con il coltello o con un’affettatrice. E’ importante tamponarle per asciugarle dall’acqua in eccesso con uno strofinaccio o dei tovaglioli. Disporle poi, una di fianco all’altra senza sovrapposizioni, su una superficie piana.

Potrebbe interessarti anche: Frittelle di patate, golose e semplici da fare: un dessert super apprezzato!

Ogni fetta deve essere distante dall’altra e soprattutto dovrete assicurarvi che il numero di fettine sia pari, dato che si dovranno accoppiare l’una sopra l’altra. Cospargere di sale tutte le patate e di farina di mais solo la metà delle fettine presenti sulla superficie piana. Spennellare l’altra metà delle restanti patate con l’albume d’uovo. Mettete quindi una fettina cosparsa di albume sopra un’altra cosparsa di farina di mais, formando così delle coppie. Friggete finché non si gonfiano diventando belle dorate. Buon appetito!

Impostazioni privacy