San Valentino, muffin cioccolato e peperoncino: super golosi e afrodisiaci

Siete in cerca di una golosa e strepitosa ricetta per stupire il vostro partner il giorno di San Valentino? Vi sveliamo come preparare deliziosi muffin cioccolato e peperoncino.

Muffin cioccolato e peperoncino
Muffin cioccolato e peperoncino (Screenshot da Facebook)

La festa di San Valentino si avvicina e sono moltissime le deliziose ricette che si possono preparare, sia dolci che salate, per questa romantica ricorrenza. Un giorno dedicato alle coppie innamorate, c’è chi ama festeggiarlo con una romantica cena al ristorante e chi invece preferisce organizzarne una intima in casa.

Se volete stupire la vostra metà con un dessert super goloso non potete di certo farvi scappare questa deliziosa ricetta, oltre ad essere buonissima è anche afrodisiaca. Si tratta dei muffin cioccolato e peperoncino, sono davvero semplici da preparare in casa con le vostre mani e il risultato vi farà impazzire.

In poco tempo e senza alcuna difficoltà porterete in tavola un dessert davvero strepitoso, il loro goloso sapore vi stupirà. Siete curiosi di sapere come si preparano questi squisiti muffin cioccolato e peperoncinoNei successivi paragrafi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il loro semplicissimo procedimento, fateli e non ve ne pentirete!

Ecco come preparare afrodisiaci e deliziosi Muffin cioccolato e peperoncino per San Valentino

Muffin cioccolato e peperoncino
Muffin cioccolato e peperoncino (Screenshot da Facebook)

Come è stato già detto realizzare questi incredibili muffin per la festa di San Valentino è davvero molto semplice, dopo averli provati ne andrete sicuramente matti. Il loro incredibile sapore e il loro profumino faranno venire a tutti l’acquolina in bocca.

Gli ingredienti per preparare golosi e afrodisiaci ‘Muffin al cioccolato e peperoncino’ per San Valentino sono:

  • 300 gr di farina 00
  • 110 gr di cacao amaro
  • una bustina di lievito in polvere per dolci
  • un pizzico di sale
  • 280 gr di zucchero
  • 3 uova
  • 200 ml di latte
  • 2 cucchiaini rasi di peperoncino in polvere
  • 120 gr di burro

Preparazione:

Per iniziare versate all’interno di una ciotola lo zucchero, il il peperoncino, il cacao ed infine la farina e il lievito precedentemente setacciati insieme per evitare la formazione di fastidiosi grumi. Mescolate poi con una spatola per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.

Potrebbe interessarti anche: Muffin al cioccolato, colazione e merenda golosa con Benedetta Rossi

Mettete poi il burro tagliato a pezzi dentro un pentolino e fatelo sciogliere a bagnomaria avendo cura di tenere la fiamma bassissima per evitare che si bruci. A questo punto, versate all’interno di un’altra ciotola il latte, le uova e il burro che avrete lasciato intiepidire, amalgamate poi il tutto con una frusta e subito dopo unite il composto ottenuto al precedente fatto con le polveri. Mescolate accuratamente con una frusta fino ad ottenere un composto corposo e denso.

Potrebbe interessarti anche: Muffin al cioccolato con farina di riso: soffici e deliziosi nella friggitrice ad aria

Versate poi l’impasto all’interno di appositi pirottini in silicone o usa e getta riempiendoli per tre quarti, dopodiché cuoceteli in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 25-30 minuti. Non appena sono cotti fateli raffreddare del tutto, toglieteli poi dallo stampo e gustate questi golosissimi e afrodisiaci muffin cioccolato e peperoncino con la vostra dolce metà a San Valentino, sono davvero buonissimi!

Impostazioni privacy