Porta asciugamani fai da te: il riciclo ci regala tante idee creative

Come realizzare un porta asciugamani fai da te? Ti suggeriamo tante idee carine per arredare la stanza di casa tua con gusto e riciclo

Porta asciugamani fai da te
Porta asciugamani fai da te (Pinterest)

Sei in procinto di arredare la tua casa e vuoi farti un’idea sul porta asciugamani per il bagno? Oppure vuoi cambiare qualcosa del tuo arredo ma non vuoi spendere una cifra? In entrambi i casi sei nel posto giusto!

Oggi, infatti, ti facciamo vedere come è possibile realizzare un accessorio di questo tipo, caratteristico del bagno, grazie al riciclo creativo. Tante idee veramente speciali e chic per dare un tocco diverso alla stanza di casa tua.

Oggi tutto può prendere una nuova vita e acquisire un nuovo valore, basta volerlo e con manualità e spirito di inventiva si possono realizzare in casa tantissime idee. Il porta asciugamani fai da te è proprio una di queste. Leggi la nostra guida, lasciati ispirare e scegli l’idea che più ti piace e che si adatta meglio ai tuoi spazi. Ci sono tantissimi spunti carinissimi!

Porta asciugamani fai da te: scegli quello che fa per te

Gusto e riciclo sono le parole d’ordine che ci guidano nella realizzazione di un porta asciugamani fai da te. I supporti che si possono realizzare con cose che non usiamo più sono diversi e tutti veramente molto particolari.

L’idea che va molto di moda ultimamente è quella della scala. Se hai una vecchia scala di legno o anche di altri materiali non ti resta che rimetterla a nuovo, tinteggiandola, e appoggiarla semplicemente alla parete del bagno. Il tuo supporto per gli asciugamani very chic è pronto.

Potrebbe interessarti anche: Cinque idee per decorare i termosifoni con stile e creatività

Porta asciugamani fai da te
Porta asciugamani fai da te con le cornici (foto da Pinterest)

Hai delle cornici vuote che non usi? Più di una e di diverse dimensioni? Perfetto! Mettile in opera in bagno. Appese alla parete vuota sono perfette per accogliere gli asciugamani. Un dettaglio veramente particolare che arricchisce il bagno e cattura l’attenzione di chi vi entra.

Dalle cornici alle grucce, ecco un altro oggetto da recuperare e riutilizzare per appendere gli asciugamani. Dall’armadio passano al bagno, in bella mostra, per fare da supporto alle salviette. Dettaglio speciale ma funzionale. Appese a testa in giù tramite due chiodi permettono di “ospitare” l’asciugamano piccolo in alto e il telo da bagno, in basso, appeso al gancio che solitamente si attacca all’armadio.

Potrebbe interessarti anche:  Riciclare le scatole di cartone: ecco come riutilizzarle in giardino

Queste sono solo alcune delle idee creative da poter realizzare per impreziosire il bagno. Solo piccoli spunti per il fai da te, ma ognuno può creare il proprio porta asciugamani fai da te con quello che crede. La fantasia non ha limiti come anche il riciclo creativo!

Impostazioni privacy