Il cocktail di San Valentino che farà innamorare il vostro partner

La festa degli innamorati, San Valentino, si avvicina e se volete sorprendere il vostro partener, potete preparare questo sorprendente cocktail.

cocktail di San Valentino
Love (Unsplash)

San Valentino è alle porte e sicuramente starete già pensando a come sorprendere il vostro lui o la vostra lei con un gesto romantico. Se siete a corto di idee vi posso assicurare che un buon cocktail fatto in casa da voi, sorprenderà di certo il vostro partner! Se avete intenzione di organizzare una bella serata romantica in casa, il cocktail di San Valentino è perfetto per dare inizio alla serata. Il colore rosso è il protagonista e questo cocktail dell’amore scalderà gli animi.

Ci sono 2 versioni di questo cocktail. Il primo è fatto con il gin e il secondo con il rum. Gli ingredienti che occorrono per farlo con il gin sono:

  • 50 ml di Caorunn Gin
  • 30 ml di succo di mela fresco
  • 25 ml di limone
  • 15 ml di sciroppo di zucchero alla cannella
  • 15 ml di chiara d’uovo pastorizzata

Innanzitutto prendete uno shaker e inserite all’interno il gin, il succo di mela, il succo di limone e del ghiaccio. Aggiungete poi lo sciroppo di zucchero di cannella e la chiara d’uovo. A questo punto potete iniziare a mischiare gli ingredienti shakerando energicamente. Per servire il cocktail, filtratelo con una coppetta ghiacciata e guarnite con una fetta di mela e una spolverata di cannella!

Ti potrebbe interessare anche >>> Mousse con salsa di fragole, perfetta per San Valentino: è romantica e golosa

Preparazione cocktail di San Valentino con il rum

cocktail di San Valentino
Cocktail rosso (Unsplash)

Gli ingredienti che occorrono per preparare il cocktail di San Valentino nella versione con il rum sono:

  • 45 ml di rum Diplomático Mantuano
  • 20 ml di vino rosato
  • 15 ml di succo fresco di limone
  • 5 ml di sciroppo di vaniglia
  • 1 cucchiaino di marmellata ai lamponi

Ti potrebbe interessare anche >>> Ricetta dei cioccolatini a forma di cuore con le fragole per San Valentino

Per iniziare, nello shaker aggiungete tutti gli ingredienti e questa volta senza aggiungere il ghiaccio. Mischiate, shakerando bene il tutto e per servirlo filtratelo con una coppetta. In questo caso guarnite il cocktail con dei petali di rose e con alcuni lamponi per donargli toni romantici. Aggiungere il cucchiaino di marmellata donerà al cocktail un colore rosso intenso e ne intensificherà il gusto, perciò non omettetelo mi raccomando!

Impostazioni privacy