Come preparare la pasta frolla al cocco, bontà a portata di mano

Preparare la pasta frolla al cocco è davvero semplicissimo e impiega pochi minuti, ottima come variante alla pasta frolla tradizionale.

La pasta frolla al cocco è facile da preparare
La pasta frolla al cocco è facile da preparare (foto da Pexels)

Preparare la pasta frolla al cocco è davvero semplicissimo e impiega pochi minuti, ottima come variante alla pasta frolla tradizionale. Questa variante è decisamente più gustosa di quella tradizionale, proprio perché si avvale del sapore del cocco, che dona un gusto inconfondibile a ogni ricetta.

Il cocco rende questa pasta adatta per mille ricette, il suo gusto e il suo profumo si amalgamano alla perfezione con tanti altri ingredienti. La pasta frolla al cocco è facile da preparare, possiede un gusto molto delicato ed è soffice su ogni palato. Cosa aspetti a provarla?

Potrebbe interessarti anche → Chiacchere morbide dentro e croccanti fuori per Carnevale: sono strepitose!

Pasta frolla al cocco, gusto inconfondibile, ecco la preparazione

frolla al caffè ricetta
Pasta frolla al cocco, gusto inconfondibile (foto da Pixabay)

Eccellente per cucinare biscotti, torte e altri dolcetti da forno, la pasta frolla al cocco è una bontà a portata di mano. Anche i principianti possono cucinarla, ci vogliono soltanto pochi minuti. Tra l’altro, è ottima anche come base per salse e marmellate di ogni genere.

La difficoltà di preparazione è molto semplice, il tempo di preparazione ristretto e i costi per farla sono irrisori. Prendete appunti, ecco gli ingredienti necessari per fare un panetto di pasta frolla:

  • 80g di burro
  • 60g di farina di cocco
  • 145g di farina 00
  • Un uovo
  • Del sale
  • 80g di zucchero a velo

Passiamo alla preparazione, che è molto veloce. Disponiamo la farina 00, lo zucchero a velo, la farina di cocco e una spruzzata di sale all’interno di una ciotola. Mescoliamo il tutto, dunque creiamo un solco nella parte centrale e versiamoci il burro a pezzetti.

Impastiamo ancora, fino a ottenere un composto piuttosto denso. Adesso possiamo metterci l’uovo, impastiamo con una frusta. A questo punto il composto è pronto, facciamone un panetto, lo mettiamo su una vassoio che poi riponiamo in frigorifero per mezz’ora.

Potrebbe interessarti anche → Il cocktail di San Valentino che farà innamorare il vostro partner

Scaduta la mezz’ora, tiriamo fuori il panetto di pasta frolla e stendiamolo. A questo punto possiamo utilizzarlo per creare i nostro gustosi dolcetti da forno. Se la porzione è abbondante, possiamo congelare la parte che avanza, coperta con una pellicola, in modo tale che si possa conservare molto a lungo.

Impostazioni privacy