Brillantante per lavastoviglie super efficace ed economico: farlo in casa è semplicissimo 

Le vostre stoviglie dopo il lavaggio in lavastoviglie non sono lucide come vorreste? Con questo naturale ed economico brillantante fatto in casa il risultato è garantito.

Brillantante naturale lavastoviglie
Stoviglie in lavastoviglie (Download da Adobe Stock)

Lavando le stoviglie in modo corretto oltre ad essere super pulite e disinfettate saranno anche perfettamente lucide. Può però capitare che il risultato sia deludente a fine lavaggio, vi è mai capitato di toglierle dalla lavastoviglie e di vederle opache e piene di macchie? Le cause possono essere diverse, come ad esempio una scorretta temperatura, un’eccessiva quantità di detersivo, troppo calcare nell’acqua e molto altro ancora.

In commercio si trovano diversi e appositi prodotti per far brillare le vostre stoviglie con il lavaggio in lavastoviglie, esistono però anche molti rimedi naturali per ottenere un incredibile ed efficace risultato. Fare un brillantante in casa con ingredienti naturali non arrecherà danni né alla vostra salute né all’ambiente, il risultato finale vi sorprenderà.

Oltre ad essere davvero semplice da realizzare è anche meno dispendioso rispetto a molti prodotti disponibili in commercio, farlo in casa in modo naturale vi farà quindi risparmiare anche dal punto di vista economico. Volete sapere come si ottiene un ottimo brillantante per lavastoviglie? Leggete allora i successivi paragrafi per scoprire tutto ciò che vi occorre e il semplice procedimento.

Ecco come fare in casa un naturale brillantante per lavastoviglie

Brillantante naturale lavastoviglie
Stoviglie brillanti in lavastoviglie (Download da Adobe Stock)

Dunque, per realizzare in casa un incredibile ed efficace brillantante per lavastoviglie vi serviranno solo pochi e semplici ingredienti. In poco tempo e senza alcuna difficoltà otterrete di sicuro un ottimo prodotto che vi lascerà piacevolmente stupiti grazie alla sua efficacia. Ecco cosa vi occorre:

  • 1 litro di acqua distillata
  • 150 gr di acido citrico
  • 5 gocce di olio essenziale

Procedimento:

L’acido citrico ha delle incredibili proprietà pulenti, proprio per questo in moltissimi lo utilizzano spesso per le pulizie domestiche. La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di versare all’interno di una capiente ciotola l’acqua distillata, aggiungete poi l’acido citrico e mescolate accuratamente per farlo sciogliere perfettamente. Unite poi anche le gocce di olio essenziale per profumare le vostre stoviglie, scegliete la profumazione che maggiormente preferite.

Potrebbe interessarti anche: La lavastoviglie macchia le posate? Ecco un trucco per renderle lucide

A questo punto il vostro efficace ed economico brillantante per la lavatrice è pronto per essere utilizzato. Versatelo all’interno di un contenitore spray e prima di avviare il lavaggio spruzzatelo direttamente sulle stoviglie da lavare. Potete anche versarlo direttamente nell’apposita vaschetta del brillantante.

Potrebbe interessarti anche: Brillantante per lavastoviglie: i sorprendenti utilizzi per la casa

A lavaggio finito vi accorgerete subito che le vostre stoviglie oltre che super pulite e profumate saranno anche lucidissime, dopo aver provato questo incredibile prodotto naturale non potrete più farne a meno. Oltre che per lucidare potete anche utilizzarlo per pulire la lavastoviglie. Come? Vi basterà spruzzarlo sulle pareti e avviare un lavaggio a vuoto, anche le incrostazioni più difficili spariranno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *