Torta yogurt e cacao, morbidissima e veloce: è deliziosa!

Incredibilmente soffice e deliziosa questa torta yogurt e cacao farà venire a tutti l’acquolina in bocca, si prepara in poco tempo ed è davvero semplicissima.

Torta Yogurt e cacao (Screenshot video Youtube)

Oggi vi proponiamo una ricetta super golosa che vi lascerà tutti piacevolmente stupiti, si tratta della torta yogurt e cacao. Un dessert buonissimo e morbidissimo ottimo da gustare a colazione per iniziare la giornata con dolcezza ed energia. È perfetto anche a merenda per uno sfizioso spuntino o dopo i pasti se avete voglia di un delizioso dolce.

Fare in casa con le proprie mani questa buonissima torta è davvero molto semplice e non vi porterà via troppo tempo. Con semplici ingredienti porterete in tavola un dolce davvero squisito che farà leccare i baffi non solo agli adulti ma anche ai più piccoli. Datela ai bambini a merenda e ne andranno matti!

Rispetto a molte altre torte al cioccolato questa non prevede l’utilizzo di burro ed è decisamente più leggera, possono concedersene una deliziosa fetta anche coloro che sono a dieta! Volete sapere come si prepara? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averla provata non potrete più farne a meno, questa torta yogurt e cacao è davvero buonissima!

Ecco come preparare un’ottima e soffice Torta yogurt e cacao

Torta Yogurt e cacao soffice veloce
Torta Yogurt e cacao (Screenshot video Youtube)

Per realizzare in casa questa strepitosa e morbida torta non servono grandi doti culinarie, in poco tempo e senza alcuna difficoltà otterrete di sicuro un risultato incredibile che farà impazzire proprio tutti, sia grandi che piccini!

Gli ingredienti per preparare una deliziosa ‘Torta yogurt e cacao’ sono:

  • 250 g farina 00
  • 170 gr di zucchero
  • 40 gr di cacao amaro
  • 140 ml di acqua
  • 40 ml di olio di semi di mais o girasole
  • una bustina di lievito in polvere per dolci
  • 150 gr di yogurt magro

Preparazione:

Per realizzare una torta super soffice e golosa la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di versare all’interno di una ciotola capiente lo yogurt insieme allo zucchero e l’olio. Mescolate poi accuratamente per far amalgamare perfettamente gli ingredienti tra loro.

Potrebbe interessarti anche: Torta caprese senza burro, perfetta per San Valentino: ha solo 125 Kcal!

Al composto aggiungete la farina e il lievito precedentemente setacciati per evitare la formazione di fastidiosi grumi, unite anche l’acqua e il cacao amaro in polvere. Con una frusta mescolate energicamente fin quando non avrete ottenuto un composto cremoso e perfettamente liscio.

A questo punto, con un po’ d’olio ungete una teglia rotonda e infarinatela, ciò eviterà che la torta si attacchi durante la cottura. Versate quindi l’impasto all’interno della tortiera e livellate bene la superficie con una spatola, cuocete poi in forno preriscaldato a 180 gradi per 40 minuti circa. Trascorso questo tempo, per essere sicuri che sia pronta potete fare la prova stecchino, se questo esce asciutto e pulito significa che il vostro delizioso dessert è pronto.

Potrebbe interessarti anche: Torta al cioccolato e ricotta: la ricetta light con sole 190 calore

Prima di toglierla dallo stampo fate raffreddare la vostra golosa e strepitosa torta yogurt e cacao, dopodiché gustatela con amici e familiari. Con il suo profumino e il suo incredibile sapore farà di sicuro leccare i baffi a tutti, è davvero buonissima! Buon appetito!

Impostazioni privacy