Crema pasticcerà al caffè, veloce e light: ha solo 110 Kcal!

Questa favolosa crema pasticcera al gusto di caffè si prepara in pochissimo tempo ed è davvero buonissima, con sole 110 calorie vi lascerà senza parole.

Crema pasticcera al caffè
Crema pasticcera al caffè (Screenshot video Youtube)

La crema pasticcera viene utilizzata moltissimo per farcire torte e strepitosi dessert, con il suo delicato e delizioso sapore piace praticamente a tutti. Tantissime sono le golose varianti che si possono preparare con l’aggiunta di semplici ingredienti, quella che vi proponiamo oggi è davvero buonissima.

Si tratta della crema pasticcera al caffè, ottima non solo per farcire i vostri dolci ma anche da mangiare come dessert al cucchiaio, dopo averla assaggiata impazzirete. Questo delizioso dessert si prepara in pochissimo tempo ed è davvero molto semplice da realizzare.

Se siete a dieta non preoccupatevi, oltre ad essere super golosa e buonissima questa crema infatti è anche light, contiene solo 110 calorie. Siete curiosi di sapere come preparare una squisita crema pasticcera al caffèNei successivi paragrafi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, provatela e non ve ne pentirete!

Ecco come preparare una deliziosa Crema pasticcera al caffè

Crema pasticcera al caffè
Crema pasticcera al caffè (Screenshot da Facebook)

Realizzare in casa con le proprie mani questa strepitosa crema è più semplice di quanto possiate immaginare. Con pochi e semplici ingredienti e in poco tempo otterrete di sicuro un risultato da leccarsi i baffi, farà impazzire proprio tutti.

Gli ingredienti per preparare una golosa ‘Crema pasticcera al caffè’ sono:

  • 500 ml di latte
  • 35 gr di farina
  • tre tazzine di caffè ristretto
  • 50 gr di zucchero
  • due tuorli

Preparazione:

Per iniziare preparate il caffè e lasciatelo da parte per farlo raffreddare completamente. Intanto, all’interno di una ciotola sbattete con una frusta i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una crema densa e chiara. Al composto ottenuto aggiungete poi il caffè ormai freddo e il latte e mescolate ancora.

Potrebbe interessarti anche: Crema di caffè, la ricetta furba con acqua: gustosa e leggera

Nella ciotola versate poco alla volta la farina precedentemente setacciata per evitare la formazione di fastidiosi grumi e mescolate con la frusta con cura per ottenere un composto perfettamente liscio. Successivamente, versate il tutto all’interno di una pentola e fate cuocere a fiamma dolce mescolando continuamente per evitare che si attacchi sul fondo.

Non appena raggiungerà il bollore togliete la pentola dal fuoco e continuate a mescolare finché non si sarà perfettamente addensata. Versate poi la crema all’interno di una ciotola, copritela con la pellicola e lasciatela raffreddare in frigorifero per farla rassodare bene.

Potrebbe interessarti anche: Crostata morbida al caffè: la ricetta di una vera tentazione

A questo punto potete utilizzare la vostra deliziosa e golosa crema pasticcera al caffè per farcire strepitose torte e dolcetti, è ottima anche da gustare come dessert al cucchiaio. Con il suo incredibile sapore e il suo profumino conquisterà il palato di tutti, è davvero pazzesca! Buon appetito!

Impostazioni privacy