Dormire in hotel? Il trucco per godersi il letto di casa come se fossimo in hotel

Dormire in hotel di lusso è un’esperienza fantastica, il letto è così comodo, ma anche a casa possiamo sistemarlo così, c’è un trucco.

I letti degli hotel sono comodi, freschi e profumati
I letti degli hotel sono comodi, freschi e profumati (foto da Pixabay)

Dormire in hotel di lusso è un’esperienza fantastica, il letto è così comodo, ma anche a casa possiamo sistemarlo allo stesso modo, c’è un trucco. I letti degli hotel, quelli migliori ovviamente, sono fantastici: confortevoli, puliti, profumati. L’obiettivo è quello di rendere il letto di casa della stessa qualità. Impresa impossibile? Forse, ma ci sono alcuni trucchetti niente male.

I letti degli alberghi sono migliori non solo per come sono rifatti, ma anche per altri motivi, che possono essere qualità, dimensioni e spessore. I più in voga, negli ultimi anni, sono i materassi King-size. Sono quelli di grandi dimensioni, di solito 2 metri per 2, e con spessore di 35 centimetri. Ma come facciamo a casa per sistemare il nostro letto?

Potrebbe interessarti anche → Buona fortuna: le coincidenze e gli oggetti che sono di buon auspicio

Sistemare il proprio letto come quelli degli hotel è possibile

Sistemare il proprio letto come quelli degli hotel
Sistemare il proprio letto come quelli degli hotel (foto da Pixabay)

Ovviamente la qualità conta, il letto deve essere buono, del materiale giusto e delle dimensioni corrette. Un materasso semirigido è quello migliore per non avere dolori di schiena e per rispettare la posizione della colonna vertebrale. Le lenzuola migliori, invece, sono quelle di cotone 100%. Queste sono una favola, inoltre trattengono maggiormente il profumo.

Se le lenzuola devono essere di qualità, fresche e morbide anche dopo molti lavaggi, non bisogna dimenticare il profumo. Per questo motivo occorre utilizzare detersivi di qualità e non inquinanti. I prodotti biologici sono sempre i migliori. E che dire del cuscino? È fondamentale per dormire bene. Questo deve essere né troppo sottile né troppo spesso. I cuscini ergonomici sono i più comodi.

Oltre al letto, per avere una camera come quella degli hotel di lusso, bisogna pensare all’arredamento. Comodini, lampade, tappeti, quadri, insomma, tutto quello che ci aiuta a riposare bene e a liberare la mente dalle fatiche del giorno. Magari posizionare una bella pianta da arredamento non sarebbe male, perché rilassa i sensi e purifica l’aria.

Potrebbe interessarti anche → Doccia mai più: siamo sicuri sia una buona buona idea?

Dormire in un ambiente confortevole è essenziale, anche dal punto di vista visivo. L’arredamento della camera è importante, quindi bisogna far attenzione ai materiali usati e all’armonia dei colori di tappeti, lenzuoli, comodini, mensole e altro ancora. Inoltre, l’aria deve essere pulita, quindi la stanza deve arieggiare ogni giorno, e profumata. Magari si può spargere qualche olio essenziale per dare un odore delicato alla notte.

Impostazioni privacy