Skin icing, come prendersi cura delle pelle grazie ai cubetti di ghiaccio

Si chiama skin icing e sta spopolando in tutto il mondo e su tutti i social: bastano dei cubetti di ghiaccio per avere una pelle splendida e luminosa.

bastano dei cubetti di ghiaccio per avere una pelle splendida
bastano dei cubetti di ghiaccio per avere una pelle splendida (foto da Pixabay)

Si chiama skin icing e sta spopolando in tutto il mondo e su tutti i social: bastano dei cubetti di ghiaccio per avere una pelle splendida e luminosa. Si tratta di una tecnica semplicissima che comporta grandi benefici estetici. Curare la pelle si può grazie al potere del ghiaccio. Lo skin icing è alleato della nostra belle. Vediamo in cosa consiste e come funziona.

Ormai lo consigliano tutte le esperte di bellezza, basta lavarsi il viso con un cubetto di ghiaccio per presentare una pelle favolosa come quella delle star. Come fare? Basta trattenere qualche secondo il cubetto sulle zone del viso. È semplice, ma il bello è che, oltre all’acqua, si possono utilizzare altre bevande ghiacciate. Scopriamo di più su questa tecnica.

Potrebbe interessarti anche → Lavare i capelli una volta al mese: il nuovo trend di TikTok

La tecnica dello skin icing per la pelle, per sentirsi come una star

La tecnica dello skin icing per la pelle
La tecnica dello skin icing per la pelle (foto da Pixabay)

Il bello è che, oltre all’acqua, è possibile usare altri ingredienti, come ad esempio caffè, erbe, aloe vera, latte e altro ancora. La pelle, in ogni caso, riceverà i suoi benefici. Basta soltanto congelare i vari prodotti in appositi stampini e trasformarli in cubetti di ghiaccio. Una volta congelati, si preleva un singolo cubetto e lo si cosparge sul viso per cinque minuti.

I movimenti devono essere delicati e circolari, partendo dal centro per poi allargarsi lentamente. Naso, contorno occhi e bocca, fronte, mento e collo, zigomi, insomma, tutto il viso deve essere interessato e rinfrescato. Se la pelle è troppo sensibile al freddo, basta ricoprire il cubetto di ghiaccio con una garza o un fazzoletto.

Cubetti di caffè sono eccezionali, in questo caso, oltre all’idratazione dell’acqua, si porta sul viso anche il potere del caffè. Si tratta di una vera e propria crioterapia facciale che sta spopolando in tutto il mondo. La cosa interessante è che non c’è limite alla fantasia, per questo si possono fare cubetti di ghiaccio con tantissimi ingredienti, anche succhi di frutta o estratti di verdure.

Potrebbe interessarti anche → Non piacersi allo specchio: la salute ne risente gravemente

Per avere una pelle tonica e luminosa basta poco. Il ghiaccio è alleato della nostra bellezza. Ma non è un segreto, la forza del freddo sulla pelle è rinomata da sempre. Da decenni, si conoscono bene gli effetti del ghiaccio sulla pelle. A tal proposito, con l’hastag #skinicing è possibile osservare milioni e milioni di foto e post sui social, pubblicati proprio su questo tema. Che aspettate a provare?

Impostazioni privacy