Rose rosse, il grande classico per san valentino

Rose rosse, il grande classico per san valentino: tutte le informazioni di cui hai bisogno da conoscere su questo evergreen

rose rosse san valentino
(da pixabay)

San Valentino è tra due giorni: i più previdenti avranno già organizzato tutto, cena al ristornate, per chi vuole, sorpresa per il partner, tutto pronto nei minimi dettagli. Non mancherà poi chi ancora sia una mina vagante e si chieda cosa sia il caso di fare a san valentino. A questo punto, visto che ormai il tempo è poco, perché non provare con un grande classico?

Ti potrebbe interessare anche->Doccia, gli errori da non fare per la cura della persona

Rose rosse, mai fuori moda, soprattutto a san valentino

rose rosse san valentino
(da pixabay)

San Valentino è alle porte è molti di voi avranno pensato sicuramente al grande classico, le rose rosse. Attenzione però: è risaputo che i fiori abbiano un linguaggio, e dev’essere rispettato. Ma d’altra parte su cosa la rosa simboleggi non ci piove: il rosso è il fuoco d’amore, l’amore puro. Nella cinematografia e nella letteratura, la rosa è da molto tempo consacrata come un fiore che parla il solo linguaggio d’amore.

Ti potrebbe interessare anche->I 4 alimenti che non dovrebbero mai mancare in una dieta sana

Una cosa che forse non sai è che quel che conta è anche il numero di rose che regali: regalare 100 rose (in bocca al lupo) indica amore eterno, regalarne una vuol dire “amore al primo sguardo”, regalarne tre vuol dire ti amo, puro e semplice. Da non sottovalutare anche la possibilità delle composizioni: un cuore composto con le rose e simili.

Anche decorare la stanza con petali di rosa può essere significativo: i petali di rosa infatti creano subito un’atmosfera più dolce e in più hanno attorno a sè una leggenda ben nota, quelli di essere afrodisiaci. Ecco perché spesso il letto ne viene cosparso.

Impostazioni privacy