Baci di dama, ottimi per San Valentino: conquisteranno tutti!

A San Valentino il dessert non può certo mancare, con questi deliziosi baci di dama lascerete il vostro partner a bocca aperta, sono davvero buonissimi.

Baci di dama San Valentino
Baci di dama (Screenshot da Facebook)

Mancano pochi giorni a San Valentino, non sapete ancora come stupire il vostro partner nel giorno dedicato agli innamorati? Non fatevi allora sfuggire questa ricetta pazzesca, semplicissima da preparare ma il risultato vi farà impazzire.

Si tratta dei baci di dama, tipici dolcetti piemontesi dal gusto super goloso e delizioso. Due biscottini alle mandorle uniti tra loro con del cioccolato fondente, piacciono praticamente a tutti. Per farli non servono grandi doti culinarie, seguendo passo dopo passo il procedimento il risultato è garantito.

Ottimi da gustare nel giorno di San Valentino con il proprio partner, possono anche diventare un goloso e tanto gradito regalo. Dopo averli preparati potete infatti confezionarli in modo romantico per poi regalarli alla persona che amate. Volete sapere come si preparano questi squisiti baci di dama? Leggete allora i successivi paragrafi per scoprire tutto ciò che vi occorre e il procedimento, ne andrete subito matti!

Ecco come preparare romantici Baci di dama per San Valentino

Baci di dama San Valentino
Baci di dama (Screenshot da Facebook)

Realizzare in casa con le proprie mani questi strepitosi dessert è più semplice di quanto possiate immaginare. Con pochi e semplici ingredienti e con estrema semplicità otterrete di certo un risultato da leccarsi i baffi. Nel giorno di San Valentino stupirete piacevolmente il vostro partner, sono davvero buonissimi.

Gli ingredienti per preparare golosi ‘Baci di dama per San Valentino’ sono:

  • 150 gr di farina di mandorle tostate
  • 150 gr di farina 00
  • 100 gr di cioccolato fondente
  • 150 gr di burro
  • 150 gr di zucchero

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare è quella di frullare accuratamente le mandorle tostate insieme a metà dose di zucchero per ridurle in farina, se volete però potete utilizzare una farina alle mandorle già pronta. Versate poi la farina ottenuta all’interno di una capiente ciotola insieme al burro e alla restante parte dello zucchero e iniziate ad impastare.

Potrebbe interessarti anche: Torta caprese senza burro, perfetta per San Valentino: ha solo 125 Kcal!

Se avete l’impastatrice o altro robot da cucina adatto utilizzate il ganci a foglia per impastare, altrimenti impastate energicamente con le mani fino ad ottenere un panetto compatto ed omogeneo. Ricoprite poi il panetto con la pellicola e lasciatelo riposare in frigorifero per almeno tre ore.

Trascorso il tempo di riposo necessario per formare i vostri squisiti biscotti prendere poco impasto alla volta e dategli la forma di tante palline, tutte della stessa dimensione. Adagiate le palline all’interno di una teglia precedentemente rivestita di carta forno e mettetele in freezer per un’oretta.

Potrebbe interessarti anche: Torta delizia alle fragole, il dolce di Benedetta Rossi perfetto per San Valentino

A questo punto, cuocete le palline in forno preriscaldato a 140 gradi per circa 15-16 minuti, non appena saranno ben cotti fateli raffreddare del tutto. Intanto, fondete il cioccolato fondente nel microonde o a bagnomaria dopodiché con l’aiuto di un cucchiaio farcite la base di un biscotto e chiudetelo con un altro biscotto. I baci di dama sono davvero favolosi, gustateli a San Valentino con il vostro partner, vi faranno impazzire! Buon appetito!

Impostazioni privacy