Biscotti light con le banane mature: un’ottima merenda sostenibile

Se le tue banane sono diventate troppo mature per essere mangiate non per questo devi buttarle, puoi utilizzarle per realizzare dei fantastici biscotti light!

biscotti light banane
Biscotti light fatti con le banane mature (Pinterest -pianetadonne.blog)

Ottimi a merenda o a colazione, questi fantastici biscotti sono la soluzione ideale per rimanere in forma, magari accompagnati da un succo di frutta o una una tazza di tè. Realizzati con le banane mature, si tratta infatti di una ricetta light con poche calorie (90 kcal all’etto).

Oltre ad essere molto veloce, è anche sostenibile perché ti permette di utilizzare ingredienti che altrimenti avresti buttato, come le banane troppo mature.

Adatti anche per i vegani e i vegetariani, ma anche per chi soffre di intolleranze alimentari, i biscotti alla banana possono essere mangiati da tutti. Scopriamo insieme la ricetta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Crema pasticcerà al caffè, veloce e light: ha solo 110 Kcal!

Non buttare le banane mature, usale per realizzare degli ottimi biscotti light!

biscotti light banane
Biscotti alla banana (Pinterest -fattoincasadabenedetta.it)

Per dar vita ai tuoi biscotti alla banana avrai bisogno di un solo ingrediente: la farina di cocco. Si tratta di una polvere fine che si ottiene grazie alla polpa di cocco essiccata. Oltre a essere ricca di fibre, è anche priva di glutine. Ecco perché è adatta per le persone intolleranti. Se non sei riuscita a trovarla in negozio puoi realizzarla facendo seccare il cocco maturo e poi separando la buccia dalla polpa. Questa andrà poi frullata in un litro d’acqua e la “pasta” che ne verrà fuori verrà filtrata.

Ora che hai tutto ciò che ti occorre preriscalda il forno a 170°C. Prendi una teglia e foderala con della carta da forno. Quindi prendi le banane, tagliale a rondelle e poi frullale con la farina di cocco fino a che non avrai ottenuto un composto liscio e omogeneo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Torta di mele in padella, light e super cremosa: ha solo 100 Kcal!

Raggiunta la giusta consistenza, preleva dall’impasto una piccola quantità e conferiscigli la forma di un biscotto. Per farlo puoi aiutarti con il fondo di un bicchiere. Ricava tanti piccoli biscotti e mettili nel forno per 15 minuti a 60°C. Saranno pronti quando li vedrai dorati.

Impostazioni privacy