Correttore verde: come utilizzarlo nel modo corretto

Il correttore verde è utile da applicare quando si hanno zone arrossate da coprire, vediamo quindi come si applica nel modo corretto per un make up perfetto.

correttore verde
Make up (Unsplash)

Quando scegliamo i prodotti di bellezza che servono a dare la base al trucco, si scelgono in base alla tonalità del proprio incarnato. Stessa cosa succede per il correttore, che di solito viene usato per coprire le borse e le occhiaie sotto agli occhi. Tuttavia i correttori che servono a correggere il colore sono diversi:

  • rosa e pesca, aiutano a coprire il colore violaceo delle occhiaie;
  • viola, aiuta a coprire le macchie giallastre;
  • giallo, aiuta a donare luminosità all’incarnato.

All’appello manca il colore verde, perché è di questo particolare colore che tratteremo in questo articolo. Con correttore verde, non si intende l’impatto ecologico che ha sull’ambiente, bensì al colore vero e proprio dell’oggetto. Questo particolare correttore, aiuta a coprire i rossori.

Ti potrebbe interessare anche >>> 5 consigli su come applicare il rossetto nel modo giusto

Come usare il correttore verde

correttore verde
Trucco (Unsplash)

Per capire come funziona il correttore verde, bisogna tornare indietro nel tempo quando si facevano le lezioni sui colori complementari. Se si fa mente locale, il colore verde era parallelo al colore rosso ed ecco perché il colore verde aiuta a coprire il colore rosso. Con colore rosso, nel caso della pelle, si fanno riferimento ai rossori e alle macchie rosse. In genere, essendo trasparenti, non lasciano l’alone verdastro sulla pelle, quindi non rimarrà traccia una volta che si è applicato il make up.

Ti potrebbe interessare anche >>> Make-up perfetto: 4 errori da non commettere per un risultato impeccabile

Il correttore verde aiuta ad affrontare vari tipi di arrossamento, tra cui: sfoghi e infiammazioni, aree di pelle arrossata e vasi sanguigni rotti. Applicarlo è semplice. Sulla pelle pulita e appena detersa con i soliti prodotti della routine quotidiana, applicare un primer (se si è soliti ad usarlo) e poi procedere ad applicare il correttore verde nella zona da neutralizzare. Tamponare leggermente e sfumarlo con il dito o una spugnetta, poi si può procedere nell’applicazione consueta del fondotinta. Come tutti i correttori, anche questo è presente sul mercato con diverse tonalità. Per coprire piccole imperfezioni o se si ha la pelle chiara, meglio preferire un verde chiaro. Mentre un verde più intenso è adatto a chi ha una carnagione più scura e per coprire aree più arrossate.

Impostazioni privacy