Il metodo per eliminare facilmente l’acne: basta una maschera naturale

Brufoli e acne colpiscono la pelle ad ogni età, ma per eliminare l’acne ci occorre una maschera naturale fatta con questo ingrediente.

Segni di acne, occorre una maschera naturale
Segni di acne, occorre una maschera naturale (foto da Pixabay)

Brufoli e acne colpiscono la pelle ad ogni età, ma per eliminare l’acne ci occorre una maschera naturale fatta con questo ingrediente. Certamente è un fastidio antiestetico, tutte le quelle bolle rossastre che lasciano segni sul viso e rovinano la pelle. Brufoletti, acne, punti neri, irritazioni, tutto dipende da ormoni e stile di vita.

Si tratta di piccole imperfezioni che possono incidere fortemente sulla psiche. Molte persone, infatti, si buttano giù non appena vedono i segni sul volto, e perciò non sanno come comportarsi. Le zone più colpite sono ovviamente naso, mento, guance e fronte. Ma come affrontare tale fastidio? Basta una semplice maschera fatta con un ingrediente della cucina. Vediamo quale.

Potrebbe interessarti anche → Skincare, i consigli per una routine di bellezza ideale

Combattere l’acne grazie a un ingrediente della cucina con cui fare una maschera

Maschera per curare l'acne
Maschera per curare l’acne (foto da Pixabay)

È possibile seccare i brufoli e pulire la pelle dai punti neri grazie a un semplice ingrediente naturale. È il classico metodo della nonna, che funziona davvero. Volete sapere qual è l’ingrediente misterioso? Semplice, si tratta dell’aglio. In cucina, l’aglio è immancabile, perfetto su ogni piatto e per ogni ricetta. Ma sulla pelle?

Funziona in modo eccezionale grazie alle sue proprietà, specialmente all’allicina, che ha poteri antibatterici e antimicotici. Sin dai tempi antichi è infatti usato come prodotto di bellezza. Studi recenti ne hanno dimostrato l’efficacia non solo sul sistema cardiovascolare, visto che abbassa la pressione sanguigna, ma anche sulla pelle. Grazie appunto all’allicina, ai sali minerali e alle vitamine che l’aglio contiene, possiamo farne un’ottima maschera di bellezza.

In questo modo depureremo la pelle del viso e libereremo i pori ostruiti dallo sporco e dal sebo. Come preparare questa miracolosa maschera? Ci bastano tre spicchi di aglio, dell’argilla bianca e qualche goccia di miele. I tre ingrediente devono essere mescolati per bene fino a creare una sorta di crema.

Potrebbe interessarti anche → Le cattive abitudini che riempiono la pelle di punti neri e brufoli

Una volta preparata la crema, bisogna applicarla sulla pelle e lasciarla in posa per un quarto d’ora. Dopodiché, possiamo risciacquare con acqua fresca. Si tratta di un rimedio naturale davvero efficace ma, vista l’azione forte dell’aglio, si può applicare al massimo un paio di volte a settimana, non di più, per evitare irritazioni cutanee. Conoscevate questo metodo casalingo per combattere l’acne?

Impostazioni privacy