Torta al cioccolato all’acqua, golosa e light: ha solo 130 Kcal!

Siete a dieta ma non volete rinunciare ad un delizioso dolce al cioccolato? Questa torta all’acqua è strepitosa e contiene solo 130 calorie, vi sveliamo come farla.

Torta al cioccolato all'acqua light
Torta al cioccolato all’acqua (Screenshot video Youtube)

Andate matti per il cioccolato ma siete a dieta e non potete eccedere con i dolci? Non preoccupatevi, sono infatti moltissime le ricette light che potrete gustare senza sensi di colpa. Quello che vi proponiamo oggi è un dessert davvero goloso, si tratta della torta al cioccolato all’acqua.

Questa incredibile prelibatezza è davvero semplice da fare e vi porterà via poco tempo, con pochi e semplici ingredienti porterete infatti in tavola un dolce super squisito e sfizioso. Ottimo da gustare a colazione, ma anche a merenda o dopo i pasti se avete voglia di un dessert.

Oltre ad essere davvero golosa la torta al cioccolato all’acqua è anche light, contiene infatti solo 130 calorie, anche coloro che sono a dieta possono quindi mangiarla senza sentirsi in colpa. Volete sapere come si prepara? Leggete allora i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, dopo averla provata ne andrete subito matti!

Ecco come preparare una deliziosa Torta al cioccolato all’acqua light

Torta al cioccolato all'acqua light
Torta al cioccolato all’acqua (Screenshot video Youtube)

Anche con poche calorie si possono realizzare dei dolci davvero golosi e sfiziosi, questa torta al cioccolato all’acqua è una vera squisitezza. Dopo averla provata la rifarete sicuramente molte altre volte, vi farà impazzire!

Gli ingredienti per preparare una strepitosa e light ‘Torta al cioccolato all’acqua’ sono:

  • 150 gr di farina
  • 200 gr di zucchero
  • 150 gr di cacao amaro
  • 350 gr di acqua
  • 160 gr di fecola di patate
  • una bustina di lievito in polvere per dolci
  • la buccia grattugiata di un’arancia
  • zucchero a velo q.b.

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di versare all’interno di una capiente ciotola la farina, il lievito, il cacao e la fecola di patate precedentemente setacciati per evitare la formazione di fastidiosi grumi.

Potrebbe interessarti anche: Torta al cioccolato e ricotta: la ricetta light con sole 190 calore

In un’altra ciotola versate lo zucchero e aggiungete l’acqua che avrete precedentemente intiepidito per farlo sciogliere perfettamente. Versate poi, un po’ alla volta, acqua e zucchero nella ciotola con le polveri e iniziate a mescolare con un cucchiaio. Successivamente unite la scorza grattugiata dell’arancia e continuate a mescolare accuratamente per far amalgamare bene tutti gli ingredienti. La consistenza del composto dovrà essere perfettamente liscia e omogenea.

A questo punto, versate il composto ottenuto all’interno di uno stampo ben imburrato e infarinato e cuocete la vostra deliziosa torta in forno preriscaldato a 180 gradi per circa quaranta minuti. Trascorso questo tempo per assicurarvi che il dessert sia pronto fate sempre la prova stecchino.

Potrebbe interessarti anche: Torta al cioccolato light: ricetta torta dietetica

Non appena è pronta fate raffreddare del tutto la vostra golosa Torta al cioccolato all’acqua dopodiché decoratela con una generosa spolverata di zucchero a velo e gustatela con amici e familiari. Con il suo profumino e il suo delizioso sapore farà leccare i baffi a tutti, la vedrete infatti sparire in un attimo! Buon appetito!

Impostazioni privacy