Crema nutriente per proteggere la pelle: a cosa serve la cold cream

Specialmente durante l’inverno, la pelle ha bisogno di cure che la proteggano dal freddo: in aiuto ecco la crema nutriente cold cream. Come funziona?

Crema cold cream per il freddo
Crema cold cream per il freddo (foto da Pixabay)

Specialmente durante l’inverno, la pelle ha bisogno di cure che la proteggano dal freddo: in aiuto ecco la crema nutriente cold cream. Come funziona? Si tratta di una crema speciale che protegge dagli agenti atmosferici. La cold cream è una crema consistente capace di ammorbidire la pelle del viso, studiata proprio per combattere il freddo.

Il freddo incide parecchio sulla salute della pelle e rischia di rovinarla, seccandola, irritandola e intaccando la barriera cutanea. La pelle secca è meno idratata, per questo motivo occorre nutrirla con i giusti prodotti. La cold cream è l’arma giusta per affrontare il freddo.

Potrebbe interessarti anche → Peli incarniti: come prevenirli e come rimuoverli per una pelle perfetta

Combattere i freddo grazie alla protezione della cold cream

Pelle protetta con una buona cold cream
Pelle protetta con una buona cold cream (foto da Pixabay)

Il consiglio degli esperti di bellezza è proprio quello di procurarsi una buona cold cream. Un prodotto cosmetico ricco di sostanze nutritive naturali, a base di cera d’api, olio di mandorle o altri ingredienti eccellenti. Questi tipi di creme penetrano in profondità la pelle, agendo da scudo contro gli agenti esterni. Le cold cream sono tantissime, se ne possono trovare di vari tipi e con mille ingredienti diversi:

  • Antirossore
  • Ringiovanente
  • Lenitiva
  • Idratante
  • Antiirritazioni
  • Protettive per eczemi
  • Nutrienti

Tutte servono per rendere più morbida, giovanile ed elastica la pelle del viso. La cold cream è stata studiata per tutta la famiglia, dai bebè alle mamme e ai papà. Un cosmetico incredibile, adatto a molteplici situazioni. Basta soltanto scegliere quella più adatta allo scopo.

Le creme lenitive per i più piccoli sono molto delicate, adatte per la pelle sensibile. Ciò non toglie che si possa utilizzare anche da adulti, se si ha una pelle sensibile e particolarmente soggetta agli sbalzi termici.

Le migliori cold cream per tutte le esigenze

Le migliore creme cold cream
Le migliore creme cold cream (foto da Pixabay)

Tra le più popolari e utilizzate, la cold cream con acqua termale è utilissima per combattere l’inverno. Questa crema è ricca di nutrienti che aiutano la pelle a sconfiggere sensibilità e secchezza. L’acqua termale dà una bella sensazione di comfort e rassoda la pelle stressata. Presenta cera d’api ed è molto cremosa.

Per i più piccoli, invece, si consiglia una crema idratante delicata e idratante, che protegga dalle screpolature. Deve contenere ingredienti naturali, come ad esempio cera d’api o olio di mandorle, in modo tale da proteggere da rossori e irritazioni, e deve essere ricca di sali minerali e oligo-elementi.

Una crema a base di cera di riso, oppure d burro di Karité, svolge un effetto dermo-equilibrante. È ottima per risolvere problemi di irritazioni, come dermatiti o eczemi. La cera di riso ha funzione lenitiva, l’amido rinfresca, mentre il burro di Karité contiene acidi grassi polinsaturi, dall’azione emolliente e protettiva.

Potrebbe interessarti anche → Il metodo per eliminare facilmente l’acne: basta una maschera naturale

La cold cream idratante, invece, è molto compatta perfetta per contrastare freddo e vento, facendo comunque traspirare la pelle. E poi troviamo la crema caldo-freddo, per proteggere dai rossori. Solitamente, si trova con fiore di arnica tra gli ingredienti, noto per favorire la microcircolazione. Infine, la cold crema marina è eccellente come elisir di giovinezza, ripara la barriera cutanea e cura le pelli più secche.

Impostazioni privacy