Friggitrice ad aria, pulirla è di fondamentale importanza

Friggitrice ad aria, pulirla è di importanza fondamentale: ecco come poter fare a renderla pulita e brillante, senza macchie, pronta da riusare!

friggitrice-ad-aria-come-pulire
(da pixabay)

Friggitrice ad aria: ha rivoluzionato il nostro modo di intendere la cucina. Ci ha aperto infatti la possibilità di cucinare un gran numero di pietanze ma in maniera molto più leggera e meno invadente. Questo non solo ci permette di reinventare ricette tradizionali ma anche di crearne decisamente di nuove.

Ti potrebbe interessare anche->Diabete: le abitudini che aumentano il rischio di malattia

Friggitrice ad aria, pulirla è di importanza cruciale

friggitrice-ad-aria-come-pulire
(da pixabay)

Pulire la friggitrice è un’operazione necessaria: altrimenti i residui di quel che abbiamo cucinato, ancora incastrati chissà dove, possono andare ad alterare il sapore del cibo che stiamo cucinando. Siccome questa evenienza non piace sicuramente a nessuno, ecco come pulire la friggitrice.

Ti potrebbe interessare anche->Migliori creme contorno occhi del 2022 che ringiovaniscono lo sguardo

Lasciate anzitutto che si raffreddi e staccate la spina per la vostra incolumità. A questo punto, come saprete, ci sono delle componenti che potete togliere. Queste potete lavarle anche il lavastoviglie: nel libretto che avete trovato assieme all’apparecchio, dovrebbe essere indicato. Se non è possibile invece procedere con la lavastoviglie, preparate una tinozza con dell’acqua tiepida, sciogliendoci all’interno un po’ di bicarbonato. Vedrete che così i componenti, dopo circa trenta minuti, saranno puliti.

Per la parte esterna, potete usare qualsivoglia tipo di smacchiante o sgrassatore vogliate, l’importante è usare sempre un panno umido.

Per quanto riguarda l’interno, state lontani dai materiali abrasivi. Scegliete un panno morbido e, aiutandovi con la mano, pulite le cavità. Prima di rimettere tutto in azione assicuratevi che la vostra friggitrice, assieme a tutti i suoi componenti, sia completamente asciutta. Così ne avrete migliorato l’efficienza e siete pronti ad usarla come fosse nuova!

Impostazioni privacy