Migliori creme contorno occhi del 2022 che ringiovaniscono lo sguardo

Le migliori creme per il contorno occhi del 2022: la classifica, con guida alla scelta dei prodotti di qualità per prendervi cura della vostra pelle. 

crema viso
(Adobe Stock)

Il contorno occhi è una zona del viso in cui la pelle è particolarmente delicata e sottile. Maggiormente esposta a stress e all’insorgere di rughe e imperfezioni, richiede un’attenzione continua. A questo proposito esistono delle creme efficaci per il contorno occhi: ecco le migliori del 2022.

Come scegliere le migliori creme contorno occhi per prendersi cura del viso

Le creme contorno occhi sono un’arma fondamentale per tutte quelle donne che desiderano prevenire l’insorgere di imperfezioni o dei segni dell’età. La pelle, in questa zona, è particolarmente sottile, delicata ed esposta allo stress di sbalzi termici e umorali.

crema viso
(Adobe Stock)

Per questo motivo, servono dei prodotti che rinforzino la rigenerazione cellulare del viso, levigando e illuminando al tempo stesso. Non a caso, moltissime creme per contorno occhi si utilizzano anche come base trucco iniziale. I principali fattori di decadimento del contorno occhi sono:

  • raggi UV;
  • sbalzi termici;
  • segni dell’età;
  • inquinamento;
  • stress;
  • lacrime.

Ma come scegliere un ottimo prodotto in grado di prevenire questi disturbi estetici? Un elemento fondamentale di cui tenere conto è l’INCI: International Nomenclature of Cosmetic Ingredients, ovvero la lista di tutti gli ingredienti che compongono un dato cosmetico. Inoltre occorre prestare attenzione all’eventuale presenza benefica di acido ialuronico che contrasta l’azione dei radicali liberi, contro l’invecchiamento.

Potrebbe interessarti anche: Come applicare correttamente la crema viso: gli errori più comuni da evitare

Le migliori creme contorno occhi del 2022: la classifica

I migliori dermatologi hanno selezionato le creme contorno occhi di maggiore qualità tenendo conto di: efficacia, azione anti età, anti occhiaie, idratazione, lista degli ingredienti. Vediamo le migliori del 2022.

Potrebbe interessarti anche: Preparare una crema viso ricca di vitamina C, elimina macchie e rughe

  1. Crema contorno occhi di IMIM: azione anti rughe, adatta per pelli mature over 50. Attenua rughe e zampe di gallina, levigando la pelle del viso nutrendo in profondità E’ ricca di acido ialuronico, vitamina K, E e burro di karitéC. Ottima anche come base trucco.
  2. Crema Face D: contro occhiaie e borse sotto gli occhi. Contiene ingredienti naturali come peptidi, vitamina A, K e acido ialuronico. Combatte i segni della stanchezza in maniera duratura.
  3. Retinol Correxion di RoC: adatta alle donne over 50, riduce i gonfiori e le rughe profonde dell’età. Contiene zinco, retinolo ed emollienti che rimpolpano il contorno occhi.
  4. Bioluma: a base di bava di lumaca è adatta a pelli miste, secche e grasse. Ricca di ingredienti naturali come: acido ialuronico, collagene, elastina, vitamina C, A, E, peptidi, olio di argan.
  5. Crema contorno occhi Revitalift Laser X3 di L’Oréal Paris: attenua rughe e inestetismi grazie alla potente azione dell’acido ialuronico che nutre e idrata in profondità la pelle. Inoltre possiede una molecola proveniente dal legno di faggio, Pro-Xylane, che preserva la salute delle cellule cutanee.
  6. Éclat Skincare: si tratta di un ottimo prodotto da livelli alti di INCI. Contiene infatti ingredienti naturali come: estratto di avena, sodio, vitamina E, acido ialuronico. Cruelty free, privo di parabeni o siliconi irritanti, idrata in profondità senza ungere per una pelle levigata e luminosa.
  7. Crema contorno occhi di Garnier Bio: adatta a tutti i tipi di pelle. Possiede vitamina E e olio di argan che, insieme all’olio di lavanda, ristabiliscono il naturale equilibrio della pelle. Contrasta l’azione del sebo in eccesso, idratando le pelli screpolate e secche. Per una pelle sana e levigata in pochissime settimane.
  8. Kleem Organics: riduce i segni di occhiaie e borse sotto gli occhi, adatta specialmente per donne sui 40 anni. Rinforza la pelle idratandola grazie a: acido ialuronico, caffeina, tè verde, cellule staminali vegetali, amminoacidi e vitamina E.
  9. Crema contorno occhi Satin Naturel: contro i segni dell’età e della stanchezza, ha un ottimo INCI ed è composto da elementi vegani e sani come: aloe vera, burro di cacao, fiordaliso, vitamina E, olio di argan. Il contorno occhi, dopo poche settimane, risulta già molto più sano e rimpolpato.
  10. LIFT HD di Collistar: crema effetto lifting: pelle levigata e sana in pochissimi giorni, contiene estratto di fiori, polveri riflettenti, tens-activ, lift hd complex.
Impostazioni privacy