Come preparare la pelle del viso in 6 step per arrivo della primavera

Con l’arrivo della primavera risulta importante modificare anche la routine della pelle del viso. Vediamo perché e quali sono gli step fondamentali.

cura della pelle
Skincare (Unsplash)

Con l’arrivo della primavera e della bella stagione è importante apportare delle modifiche alla propria skincare quotidiana. Questo perché la pelle inizia ad avere esigenze diverse dopo i mesi freddi passati. Il freddo infatti, porta ad avere una pelle secca e arrossata, mentre con l’arrivo della bella stagione il viso deve abituarsi al nuovo clima e per questo necessita di attenzioni diverse rispetto all’inverno.

La pelle del viso è molto delicata e già le esigenze cambiano da pelle a pelle e per mantenerla in salute e quindi alcune modifiche sono necessarie. Precisamente sono 6 le piccole accortezze da fare e nel prossimo paragrafo le approfondiremo al meglio.

Ti potrebbe interessare anche >>> Skincare sostenibile, con questi trucchetti sarai una vera amica dell’ambiente

I 6 step per una pelle del viso a prova di primavera

routine viso
Esfoliazione (Unsplash)

1. Esfoliazione: questo passo è molto importante se si ha una pelle particolarmente secca. Infatti dona luminosità, ravviva l’incarnato e lo rende più luminoso. Si possono utilizzare anche dei peeling chimici per un esfoliazione più rapida, i quali attivano la produzione di collagene,

2. Crema idratante: la crema è fondamentale in una routine quotidiana e con l’arrivo della primavera meglio utilizzarne una idratante leggera. Infatti per contrastare il freddo dell’inverno si applicano creme idratanti più pesanti, mentre con l’arrivo del caldo si può optare per una crema più delicata.

3. Spf: la scelta della crema è fondamentale anche perché se contiene spf vuol dire che è la crema perfetta. Gli spf aiutano a proteggere la pelle del viso dai raggi solari e con l’arrivo della bella stagione sarà il vostro miglior alleato.

4. Antiossidanti: per evitare la pigmentazione indotta dal sole, si deve incorporare antiossidanti nel regime di cura della pelle. Gli antiossidanti come la vitamina C, possono donare elettroni per stabilizzare i radicali liberi e ridurre i danni del sole.

Ti potrebbe interessare anche >>> Skincare, i consigli per una routine di bellezza ideale

5. Prodotti di bellezza: le famose pulizia di primavera, non si fanno solo alla casa. Se non si è fatto nei mesi precedenti, è utile iniziare a pulire pennelli, gettare i cosmetici scaduti o aperti da tempo immemore.

6. Esercizio: non riguarda specificatamente la pelle del viso ma praticare attività fisica aiuta il flusso sanguigno, il microcircolo e ad eliminare le tossine.

Impostazioni privacy