Frittelle di banana, veloci e super deliziose: una vera bontà!

Avete mai provato le frittelle di banane? Si preparano in pochissimo tempo e sono davvero strepitose, con il loro incredibile sapore conquisteranno tutti.

Frittelle di banana veloci e deliziose
Frittelle di banana (Screenshot da Facebook)

Se avete voglia di un delizioso dessert ma non avete molto tempo o voglia di stare a lungo davanti ai fornelli questa ricetta è proprio quello che fa per voi. Si prepara in pochissimo tempo ed è davvero golosa e sfiziosa, oltre agli adulti ne andranno matti anche i bambini.

Si tratta delle frittelle di banana, ottime dopo i pasti ma anche a merenda per uno spuntino davvero sfizioso e buonissimo. Il procedimento oltre ad essere veloce è anche molto semplice, non servono infatti grandi doti culinarie per ottenere un risultato da urlo. Seguendo passo dopo passo la ricetta porterete in tavola un dessert strepitoso che farà subito venire a tutti l’acquolina in bocca.

Siete curiosi di sapere quindi come si preparano queste golose e soffici frittelle di banana? Nei successivi paragrafi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averle provate impazzirete, sono una tira l’altra!

Ecco come preparare delle squisite Frittelle di banana

Frittelle di banana veloci e deliziose
Frittelle di banana (Screenshot da Facebook)

Realizzare in casa queste deliziose frittelle è davvero semplicissimo e il procedimento non vi porterà via troppo tempo. Con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna difficoltà porterete in tavola a Carnevale un dessert super delizioso e goloso che farà leccare i baffi proprio a tutti!

Gli ingredienti per preparare delle golose ‘Frittelle di banana’ sono:

  • 300 gr di farina 00
  • 150 gr di yogurt alla vaniglia
  • 10 gr di lievito in polvere per dolci
  • un uovo
  • una banana (due se sono piccole)
  • 10 gr di zucchero vanigliato
  • 3 gr di sale
  • 30 gr di zucchero
  • 40 gr di olio di semi di girasole

Preparazione:

Per iniziare mettete la banana dentro una capiente ciotola e schiacciatela con una forchetta fino a ridurla in purea, dopodiché aggiungete lo zucchero, l’uovo, lo zucchero vanigliato, lo yogurt alla vaniglia e il sale. Mescolate il tutto con una frusta per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.

Potrebbe interessarti anche: Frittelle di riso di Carnevale golosissime: conquisteranno tutti!

Non appena il composto è ben amalgamato unite l’olio di semi di girasole e mescolate ancora, dopodiché aggiungete anche la farina e il lievito precedentemente setacciati e continuate a mescolare per incorporare perfettamente gli ingredienti al composto.

Dopo aver mescolato bene con un cucchiaio impastate con le mani fino ad ottenere una consistenza liscia ed omogenea, bagnatevi poi le mani con un po’ d’olio e prelevate delle piccole quantità di impasto dando loro la forma di tante piccole palline.

Potrebbe interessarti anche: Carnevale, ravioli dolci con delizioso ripieno di crema: conquisteranno tutti!

A questo punto, versate l’olio per friggere all’interno di un pentolino dai bordi alti e non appena sarà ben caldo iniziate a friggere le vostre deliziose frittele di banana mettendone al massimo quattro alla volta per evitare di farle attaccare tra loro.

Non appena saranno perfettamente dorate scolatele e adagiatele su un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Decoratele poi con una generosa spolverata di zucchero a velo e gustatele con i vostri commensali, con il loro profumino e il loro incredibile sapore faranno impazzire proprio tutti! Buon appetito!

Impostazioni privacy