I segreti per una mentalità vincente, oltre gli stereotipi

I segreti di una mentalità vincente: realizza i tuoi obiettivi, liberandoti da stereotipi e falsi miti: parola di mental coach!

atteggiamento positivo
Donna al tramonto (pixabay)

Per raggiungere i propri obiettivi, c’è bisogno di avere una determinata mentalità che potremmo definire vincente.  Quanti di noi invece percorrono la vita aggirandosi confusamente tra una cosa e l’altra, lasciando che trascorrano gli anni, senza dunque poter risolvere alcunché? Se esiste la strada per l’infelicità è dunque questa, trovarsi poi invecchiati, con indosso i segni del tempo e i capelli bianchi, con la consapevolezza di avere in mano un pugno di mosche. Non concludere nulla, non sbagliare neppure: è questo probabilmente il più grande rischio che una vita umana può correre.

Ed è anche questa la paura che, agli albori della loro vita, sul loro timidissimo albeggiare, attanaglia molti giovani.

Ti potrebbe interessare anche->Bicchieri opachi: come renderli di nuovo brillanti con questo metodo

I segreti per una mentalità vincente, oltre gli stereotipi

pensiero positivo
Donna braccia spalancate (Pixabay)

Ecco quindi come formare una mentalità vincente, per evitare di trovarsi invecchiati e sconfitti.

  • Chiarisci chi sei: ci vuole tempo, probabilmente è un percorso che ti tratterrà molti anni, forse anche la vita. Bada, non dovrai darti una risposta esatta. Solo questa è la direzione in cui la tua ricerca deve essere orientata. Chiediti quale sia la tua natura, quali siano le cose che ti piacciono. Accetta anche che cambierai, ma al di sotto rimarrà il nocciolo duro di quel che sei.

Ti potrebbe interessare anche->Una relazione felice? più semplice di quello che si pensi

  • Accetta il negativo: non è un errore che fa il perdente ed essere triste non ti toglierà nulla. Accetta il negativo e le cose brutte come parte di un equilibrio più grande, lo stesso equilibrio che ti farà vincitore. E’ un gioco necessario.
  • Sappi cosa vuoi: cosa ti piace nella vita? Abbi chiari quali sono i tuoi obiettivi, stabilisci una lista chiara di priorità, così da non perderti mai.
  • Allontana le persone tossiche: chiunque esse siano. Una persona che ti fa male e non ti porta alcun bene, non ha motivo di restare nella tua vita.
Impostazioni privacy