Bicchieri opachi: come renderli di nuovo brillanti con questo metodo

C’è un metodo semplice e molto efficace per trattare i bicchieri opachi e renderli di nuovo brillanti, come fossero nuovi.

bicchieri come pulirli
Bicchieri sul tavolo (Pixabay)

In tutte le cucine sono presenti diversi tipi di bicchieri. Molte persone ci tengono a fare bella figura quando invitano ospiti a pranzo o a cena e per questo devono avere sempre tutto pulito e sotto controllo. Ma spesso accade che proprio i bicchieri possano diventare opachi.

I motivi possono essere diversi e non dipendere soltanto da noi. La causa principale per gli aloni che compaiono sul vetro è la lavastoviglie. Certo, è un’ottima alleata e lo sarà sempre, ma esagerare con i prodotti chimici e la consistenza dell’acqua che si ha a disposizione in casa, possono davvero rovinare i bicchieri. Non vuol dire che siano sporchi, sono puliti, ma anche l’occhio vuole la sua parte e per fare bella figura deve essere tutti perfetto.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Bere due bicchieri di acqua prima di dormire: gli incredibili benefici

Allora ecco un metodo molto semplice ed efficace per renderli brillanti come fossero ancora nuovi che consiste nell’usare tre bacinelle per il trattamento. Vediamo qui di seguito come si può fare.

Bicchieri opachi: come renderli brillanti con il metodo delle tre bacinelle

Bicchieri
Bicchieri (Pixabay)

Per poter sperimentare questo metodo servono tre bacinelle. Naturale che potete usare le due del lavello, se le avete, più un altro recipiente. Insomma, potete organizzarvi come meglio credete, l’importante è avere tre spazi diversi in cui creare la miscela da usare per il trattamento.

Nella prima bacinella deve esserci acqua molto calda, poi dovrete aggiungere due cucchiai di sapone Marsiglia a scaglie. Bisogna poi immergere i bicchieri e lasciarli per qualche minuto, successivamente si può procedere con una spugnetta e togliere gli aloni. Passiamo ora alla seconda bacinella che ha il compito di lucidare i bicchieri. Qui dovrete mettere acqua calda e due bicchieri di aceto bianco e lasciare i bicchieri immersi per qualche minuto.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Lavastoviglie: come fare una corretta pulizia e manutenzione

L’ultima bacinella, la terza, deve essere riempita con sola acqua, anche tiepida, e serve per sciacquare al meglio i bicchieri dall’aceto. Immergete, togliete residui di aceto che possono essere rimasti sul vetro e poi metteteli a scolare. Potete poi asciugarli e vedrete il cambiamento. I vostri bicchieri saranno sgrassati, puliti, trasparenti e molto brillanti.

Impostazioni privacy