Come applicare bene il correttore: gli errori da evitare

Applicare bene il correttore sembra una questione da poco, ma invece esiste un modo preciso per farlo correttamente. Vediamo insieme come fare.

coprire occhiaie modo giusto
Donna che applica il correttore (Google Drive Inran)

Il make up è molto personale e il modo con cui ci trucchiamo dice molto di noi. Ci sono donne a cui basta semplicemente un po’ di fondotinta, una matita e un mascara per sentirsi belle. Altre, invece, a cui piace utilizzare più prodotti.

Il trucco è un’arte, ecco perché ci sono modi e modi per metterla in pratica. Come ogni arte che si rispetti ci sono infatti tecniche e strategie. Se ad esempio volessimo nascondere rughe e occhiaie in che modo dovremmo applicare il correttore? Scopriamolo insieme.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Coprire le occhiaie con ingredienti naturali per farle scomparire del tutto

Applicare bene il correttore: una questione di tecnica

usare correttamente makeup
Correttore (Pixabay)

Il correttore è un prodotto fondamentale nel mondo del make up, poiché è in grado di nascondere imperfezioni, rughe e occhiaie, che si accentuano con l’età. Inoltre permette di donare al volto un aspetto armonico e luminoso, un effetto che tutte noi vorremmo avere sul nostro viso.

Purtroppo, però, non sempre il risultato finale è quello desiderato. Gli errori infatti possono essere molti, soprattutto quando il correttore viene utilizzato per il contorno occhi. Se applicato male, infatti, il correttore potrebbe finire sulle pieghe sotto agli occhi, andando a esaltare occhiaie e rughe invece di celarle. Ecco perché è molto importante saper utilizzarlo per evitare di ricadere in questi errori e in un effetto poco desiderato. Vediamo dunque come fare per rimediare a questo errore.

Una prima cosa importante da fare è utilizzare una crema adeguata per idratare la pelle di questa zona. Puoi usare anche dei patch occhi o delle maschere, utili anche per ridurre il gonfiore in caso di borse sotto gli occhi. Dopo aver messo la crema aspetta un po’ perché la pelle non deve essere unta prima dell’applicazione del correttore, altrimenti otterrai l’effetto opposto.

Dopo aver idratato la pelle, applica il primer occhi. Questo sarà in grado di riempire le pieghette e le piccole rughe. Ce ne sono tanti per ogni tipologia di pelle, l’importante è scegliere quello giusto per te. Sono però da evitare quelli ricchi di silicone, che potrebbero segnare il contorno occhi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Correttore verde: come utilizzarlo nel modo corretto

Per l’applicazione munisciti di pennello o spugnetta. Se preferisci passarlo più volte, fallo solo dopo che il primo strato si è asciugato. Non applicarlo solo nella zona scura dell’occhiaia, ma stendilo anche nella zona laterale e nell’angolo interno dell’occhio. Ora che lo hai applicato devi fissarlo, e per farlo puoi utilizzare la cipria in polvere.
Ora che sai come applicare il correttore nel modo giusto occhiaie e rughe non fanno più paura!

Impostazioni privacy