Addio alle noiose note vocali di Whatsapp con questo trucco

Basta note vocali su whatsapp, spesso lunghe e noiose. Con questo trucco potrai sollevarti dall’incombenza di questi fastidiosi audio

Cellulare con whatsapp aperto (Pixabay)
Cellulare con whatsapp aperto (Pixabay)

Con l’evoluzione moderna dei social, degli smartphone e dell’ultima rivoluzione digitale che ha cambiato il mondo e tutto di noi, siamo raggiungibili in qualsiasi momento da qualsiasi persona. Se prima per contattare qualcuno sul cellulare, agli inizi dell’età della digitalizzazione, il numero era praticamente quasi fondamentale, adesso neppure quello serve più. Basta un qualsiasi social: da instagram a facebook, passando per telegram e messanger. Tutti possono scriverci tutto, praticamente  e più o meno sempre. Questo è un peso rilevante per la nostra salute mentale, che con difficoltà oggi possiamo costruirci e ritagliarci uno spazio che sia solo nostro.

L’unica soluzione che abbiamo sarebbe quella di spegnere il cellulare, per poi magari sentirci anche rinfacciare che siamo rimasti irraggiungibili per un po’. Insomma, è un mondo duro questo per chi voglia farsi i fatti propri. Oggi però abbiamo un compromesso che possa coniugare da una parte la volontà di rimanere soli, dall’altra quella di comunque tenersi aggiornati e non sparire del tutto.

Ti potrebbe interessare anche->Bellezza e società: le persone piacenti sono avvantaggiate? La risposta è scientifica

Addio alle note vocali, come fare a non ascoltarle e sapere lo stesso il contenuto del messaggio

audio whatsapp
Chat di Whatsapp (Pixabay)

Una delle cose più fastidiose che ci possano capitare sono i tremendi messaggi vocali, magari lunghissimi, di farfugliamenti noiosi che potevano essere benissimo evitati o magari condensati in unico e più veloce messaggio scritto. Purtroppo, spesso abbiamo poco rispetto del tempo altri quando mandiamo messaggi così lunghi.

Ti potrebbe interessare anche->Come fare una dieta: psicologia di un piano alimentare sano

E tuttavia c’è una soluzione: scaricate sul vostro cellulare l’applicazione Transcriber. Questa applicazione potrà infatti trascrivere in qualche secondo il contenuto del messaggio vocale, liberandovi dall’incombenza. Vi basta condividere, tenendo premuto il messaggio vocale, sull’applicazione Transcriber. Questa vi darà il contenuto in un messaggio scritto, e voi non sarete quindi costretti a sentire cose che non volete.

Il suggerimento comunque è di usare l’applicazione come ultima spiaggia e provare prima a far notare alla persona in questione che preferireste ricevere messaggi scritti.

Impostazioni privacy