Insalata arancia e cannella: un toccasana per la salute

Se non avete mai provato, è arrivato il momento di fare una bella insalata con arancia e cannella in modo da avere un toccasana, ricco di vitamine.

Arancia e cannella vitamine
Arancia e cannella (Pixabay)

Per la nostra salute è sempre molto importante fare il pieno di sali minerali e di vitamine, ogni giorno. Gli esperti hanno raccomandato una dose giornaliera minima da assumere per tutte le sostanze e carenze di alcune di queste o anche di una sola possono creare dei disturbi.

Allora sarà il caso di fare attenzione a quello che si mangia e cercare piatti che possano essere salutari. Per questo vi proponiamo una sorta di insalata però fatta con arancia e cannella. Può essere un po’ strana come idea ma al tempo stesso sapete bene che sarà un potente mix di vitamine e benefici per la salute.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Cannella: un toccasana per diabete e malattie cardiovascolari

Arancia significa vitamina C, ma anche proteine e fibre. La cannella è sempre stata usata dall’antichità come medicinale per le sue incredibili proprietà antiossidanti, antinfiammatorie, antibatteriche, digestive. Insomma, non si può rinunciare ad un toccasana di questo livello. Vediamo qui di seguito come fare.

Insalata arancia e cannella: ingredienti e procedimento

arancia e cannella
Arancia e cannella (Pixabay)

Gli ingredienti che vi serviranno per fare questo delizioso piatto sono questi:

  • 10 arance 
  • cannella in polvere
  • acqua di fiori d’arancio 
  • zucchero di canna 
  • zucchero a velo

Prendete 8 arance e tagliatele, eliminando la parte bianca appena sotto la buccia che è molto amara. Tagliatele poi a fettine e disponetele su un piatto. Le 2 arance rimaste sono ottime per creare il succo, metterlo in un pentolino insieme a due cucchiai di zucchero di canna e 3 cucchiai di acqua di fiori d’arancio. Portate a bollire.

Dopo circa dieci minuti si verrà a formare un composto denso che dovrete lasciare raffreddare. Quando sarà freddo dovrete versarlo sulle fettine di arance messe nel piatto e dare una spolverata con la polvere di cannella. Il tutto va in frigorifero per almeno un’ora prima di gustarla, senza prima, però, aver messo lo zucchero a velo.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Caprese all’arancia, facile e super golosa: ecco come si prepara

È un piatto davvero molto semplice da preparare, molto buono che potrà darvi una bella ricarica di vitamine. Naturalmente potete personalizzare il piatto come preferite. Aggiungere un po’ di frutta secca o qualsiasi cosa vi piaccia andrà benissimo.

Impostazioni privacy