Come bere caffè e non ingrassare, i consigli del dietista per non esagerare

Non è troppo calorico, preso singolarmente, ma il caffè deve essere bevuto in un certo modo per non ingrassare: i consigli del dietista.

bere caffè consigli dietista
Coccole calde con il caffè (Pixabay)

Non è troppo calorico, preso singolarmente, ma il caffè deve essere bevuto in un certo modo per non ingrassare: i consigli del dietista. La bevanda più amata dagli italiani, di cui ne andiamo fieri. Ogni giorno ne consumiamo a quantità industriale, ma come fare per non rinunciare alla preziosa caffeina e allo stesso tempo non ingrassare? Magari per noi, tali consigli sono scontati, ma per altri popoli no.

Un dietista fornisce consigli su come assumere caffè. Se la caffeina aiuta il metabolismo, riduce la sensazione di fame e comporta diversi benefici, dall’altra parte non bisogna abusarne. Tre o quattro tazzine di caffè al giorno, però, fanno bene, ma è tutto il contorno che ci fa mettere su peso. Ciò con cui accompagniamo il caffè è fondamentale, e allora vediamo cosa consiglia il dietista.

Potrebbe interessarti anche → La dieta di Diana del Bufalo, come ha trasformato il suo fisico

I consigli del dietista su come bere caffè senza mettere su peso

caffè dieta
Vassoio con cappuccino e cannella (Pixabay)

Il consiglio più banale di tutti? Bere caffè nero e amaro, senza zucchero o altro, è il modo più salutare di assumerlo e per godere dei suoi benefici. Povero di calorie, ricco di antiossidanti, la caffeina ci aiuta a perdere peso. È lo zucchero l’ingrediente che ci frega, oppure la panna. Questi due ingredienti dovrebbero essere banditi col caffè.

Al posto di panna e zucchero, possiamo aggiungere la cannella, che è leggera, profumata e dona quel tocco in più alla bevanda. Questa è eccezionale soprattutto nel caffè americano. Anche la cannella fornisce nutrienti importanti per il fisico, come antiossidanti e antinfiammatori.

E al posto della panna o del latte intero? Se proprio non possiamo farne a meno, aggiungiamo latte di riso, oppure di soia. Magari cambia un po’ il gusto, ma si ingrassa meno. Tuttavia, è soltanto una questione di abitudine.

Potrebbe interessarti anche → Un trucco per controllare la fame e perdere peso in occasione della vicina giornata contro l’obesità

Infine, c’è un trucco che non tutti conoscono. Specialmente per chi pratica palestra e per chi beve caffè americano, basta aggiungere proteine in polvere nel caffè americano per dare una carica energetica in più, di prima mattina. L’aggiunta di proteine in polvere al caffè è una buona abitudine per dare energia al corpo e senza ingrassare.

Impostazioni privacy