Stelle filanti di Carnevale, super golose e croccanti: faranno impazzire tutti!

Tra i dessert che potete preparare a Carnevale ci sono anche le croccanti e deliziose stelle filanti, allegre e colorate faranno venire a tutti l’acquolina in bocca.

Stelle filanti di Carnevale croccanti e colorate
Stelle filanti di Carnevale (Screenshot video Youtube)

In questi giorni si festeggia Carnevale, un periodo dell’anno davvero molto atteso soprattutto dai più piccoli che non vedono l’ora di indossare mascherine e travestimenti. Coriandoli, stelle filanti e tanto divertimento, naturalmente ci si diverte anche a tavola, soprattutto per via dei golosissimi dessert tipici di questo periodo.

Tra i più noti e amati le frappe, le castagnole e molto alto ancora, avete mai provato le stelle filanti? Sono super deliziose, croccanti e dolcissime, faranno venire a tutti l’acquolina in bocca. L’impasto è simile a quello realizzato per le frappe, la forma ricorda però le stelle filanti tanto amate dai bambini ed è per questo che ne hanno assunto il loro nome.

Colorate e buonissime finiranno in un attimo non appena le porterete in tavola, realizzarle in casa con le proprie mani è più semplice di quanto possiate immaginare. Siete curiosi di sapere come si preparano queste croccanti e golose stelle filanti di Carnevale? Continuate allora a leggere i paragrafi successivi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averle provate non potrete più smettere di mangiarle, sono una tira l’altra!

Ecco come si preparano delle croccanti e dolcissime Stelle filanti di Carnevale

Stelle filanti di Carnevale croccanti e colorate
Stelle filanti di Carnevale (Screenshot video Youtube)

Il procedimento per realizzare in casa questi strepitosi dolcetti è davvero molto semplice e non vi porterà via troppo tempo. Seguendo passo dopo passo la ricetta il risultato è garantito e faranno impazzire tutti i bambini, anche gli adulti però ne andranno matti.

Gli ingredienti per preparare golose e croccanti ‘Stelle filanti di Carnevale’ sono

  • 200 g farina 00
  • 30 gr di burro
  • 70 gr di zucchero
  • 1 uovo
  • una fiala di aroma vaniglia
  • buccia grattugiata di un limone
  • 3 cucchiai di limoncello
  • coloranti alimentari a piacere
  • olio per friggere q.b.
  • zucchero a velo q.b. per decorare

Preparazione:

Per ottenere delle strepitose stelle filanti di Carnevale la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di versare tutti gli ingredienti all’interno di una capiente ciotola. Mescolate poi accuratamente per farli amalgamare perfettamente tra loro, dovrete ottenere un panetto liscio e morbido.

Potrebbe interessarti anche: Castagnole ricotta e rum, dolce squisito per Carnevale

Avvolgete l’impasto con la pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigo per almeno 40 minuti. Trascorso questo tempo dividete il panetto in quattro parti uguali e aggiungete in ognuna di loro il colorante che preferite. Subito dopo con l’aiuto di un mattarello stendete ogni panetto e tagliate delle strisce.

A questo punto, prendete una striscia alla volta e arrotolatela per bene nei cilindri che solitamente si utilizzano per i cannoli e i cartocci. Intanto, all’interno di un pentolino dai bordi alti versate l’olio per friggere e portatelo sul fuoco, non appena sarà ben caldo cuocete le vostre squisite stelle filanti di Carnevale fin quando non saranno tutte ben dorate.

Potrebbe interessarti anche: Bomboloni, i buonissimi dolci di Carnevale di Benedetta Rossi

Non appena sono pronte scolatele e adagiatele su un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso, dopodiché decoratele con una generosa spolverata di zucchero a velo e gustatele con amici e familiari a Carnevale. Super golose, colorate e croccanti faranno leccare i baffi proprio a tutti! Buon appetito!

Impostazioni privacy