Tre buone ragioni per concederti un bagno caldo, relax e beneficio

Tre buone ragioni per concederti un bagno caldo, relax e beneficio. La doccia infatti non ha gli stessi vantaggi di un bel bagno rilassante

Bagno rilassante
Una vasca da bagno (Pixabay)

Non tutti in casa hanno una vasca da bagno ma chi la ha, è fortunato senza saperlo. Il bagno caldo infatti ha una moltitudine di benefici che spesso sono sottovalutati: proviamo a valutarli insieme.

Ti potrebbe interessare anche->Come tenere lontani i moscerini dalla frutta: alcuni metodi efficaci

Tre buone ragioni per scegliere di riempire la vasca e concederti un bagno caldo

Tre ragioni bagno caldo
Bagno con vasca (Pixabay)

Su una questione sicuramente non possiamo dire niente: farsi il bagno è sicuramente meno economico del farsi la doccia, poiché riempire una vasca chiede molti più litri di acqua- sempre ammesso che la doccia considerata sia funzionale, e non una di quelle lunghissime a metà con il meditativo, che comunque spreca molta acqua. E tuttavia, dovremmo considerare anche altri vantaggi del farsi un bel bagno caldo, di tanto in tanto. Magari, per arrivare ad un buon compromesso con la parte economica, possiamo stabilire di concedercelo una volta a settimana, o una volta ogni due. L’importante è conoscere i suoi benefici. Ecco dunque tre buone ragioni per immergersi in vasca.

Ti potrebbe interessare anche->I fattori che possono rendere il sonno difficile: quali sono e come eliminarli

  1. Il corpo ne ricava diversi benefici: diciamone solo qualcuno, per dare un’idea. L’acqua calda ha un effetto decontratturante a livello muscolare. Avete presente quella sensazione di rigidità? ecco, alzati dalla vasca non l’avrete più. Abbassa la pressione e quindi rallenta il battito cardiaco, aiutando il sistema cardio-circolatorio. I vapori, se siete raffreddati, vi aiuteranno anche a stappare le vie respiratorie e respirare decisamente molto meglio. Anche la pelle ringrazia: il calore infatti dilata i pori, purificandola da tossine.
  2. Effetto camomilla: Se siete entrati in acqua con un diavolo per capello, ne uscirete pacificati col mondo. Grazie al rallentamento del battito cardiaco, favorirà un effetto calma. Inoltre, vi regalerà un po’ di tempo per voi. Consigliatissimo prima di dormire, visto che favorisce il sonno.
  3. Coccolarsi vende: la terza motivazione è più generica: perché dire di no ad un momento di benessere?
Impostazioni privacy