Idee per costumi di Carnevale economici ispirati alle serie tv più famose

Per presentarsi in modo originale ad una festa di Carnevale non c’è bisogno di tanto, bastano anche costumi economici fai da te, eccone alcuni ispirati alle serie tv.

maschera di carnevale
Maschera (Pexels)

Questo è periodo di Carnevale, una festa che si festeggia da centinaia di anni in tutto il mondo e che ogni Paese fa con le proprie tradizioni. In Italia, ad esempio, iniziano a comparire, con l’arrivo del mese di febbraio, i dolci caratteristici come le chiacchiere, le frappe, le frittelle, castagnole. Sono dolci che fanno parte della tradizione, che non possono mancare, ma che poi ognuno personalizza a suo modo ed è anche questo l’aspetto migliore.

Così come i dolci, arrivano anche i coriandoli e le stelle filanti. Come non menzionare le maschere, protagoniste assolute di queste settimane. In tante città ci sono i famosi carri che portano la parodia o la raffigurazione di personaggi del mondo dello spettacolo. Ma i bambini e i ragazzi pensano ad avere un costume del tutto particolare, magari ispirato a qualche film o serie tv di cui sono appassionati.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Stelle filanti di Carnevale, super golose e croccanti: faranno impazzire tutti!

A questo proposito dovete sapere che per alcune serie tv, di grande successo, basta davvero poco per fare il costume. Questo significa che potete farlo anche in modo economico e fai da te a casa, senza dover andare in negozio e spendere un sacco di soldi.

Costumi di Carnevale fai da te ispirati alle serie tv

tuta rossa maschera dalì
Tuta rossa e maschera di Dalì (Pexels)

Nei mesi scorsi sono state principalmente due le serie che hanno goduto di un grandissimo successo in tutto il mondo: una è La Casa di Carta, arrivata alla sua stagione conclusiva con un gran finale, l’altra è Squid Game, serie rivelazione che ha stregato tutti.

Ebbene, se ci pensate bene, fare i costumi di queste due serie tv in particolare è molto facile. Per la serie spagnola basterà procurarsi o realizzare una tuta completamente rossa e poi fare la maschera di Salvador Dalì, simbolo della serie anche se non c’entra nulla con la trama. Anche per la serie sudcoreana è semplice: basta una tuta rossa e un casco nero da abbinare. Oppure una tuta verde con un numero sul petto.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Il dessert buono e veloce da presentare nei giorni di Carnevale

Su questo esempio, potete pensare ad altre serie tv, magari che avete visto di recente o che vi sono sempre piaciute. Vedrete che troverete qualche idea e qualche personaggio di cui non è affatto difficile imitare lo stile e crearne l’outfit. In pochissimo tempo abbiamo già trovato il costume perfetto da fare a casa con pochi soldi e si tratta delle due serie più famose in tutto il mondo.

Impostazioni privacy