Frittelle di patate, super gustose e veloci: hanno solo 230 kcal!

Queste frittelle di patate sono super deliziose e sfiziose oltre ad essere anche light, con sole 230 calorie resterete stupiti dal loro incredibile sapore.

Frittelle di patate light 230 calorie
Frittelle di patate (Screenshot video Youtube)

Con le patate si possono realizzare moltissimi ricette, tutte super gustose e sfiziose, e non è detto che queste debbano essere anche piene di grassi e calorie. Quello che vi proponiamo oggi infatti è un piatto davvero saporito ma light, contiene solo 230 calorie a porzione.

Si tratta delle frittelle di patate, con un ripieno davvero buonissimo faranno venire a tutti l’acquolina in bocca. Essendo un piatto light potrà essere piacevolmente gustato anche da coloro che sono a dieta e seguono un regime alimentare rigido, il loro incredibile sapore stupirà proprio tutti.

Siete curiosi di sapere come si preparano queste buonissime frittelle di patate light? Leggete allora i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, dopo averle provate non riuscirete più a smettere di mangiarle, sono strepitose!

Ecco come preparare delle saporite frittelle di patate con sole 230 calorie

Frittelle di patate light 230 calorie
Frittelle di patate (Screenshot video Youtube)

Farle in casa è davvero molto semplice e si preparano in un quarto d’ora circa, perfette quindi da preparare anche all’ultimo minuto se non sapete cosa cucinare e si avvicina l’ora di pranzo o cena. Con il loro sapore conquisteranno il palato di tutti, sono deliziose.

Gli ingredienti per preparare delle sfiziose e light ‘Frittelle di patate’ sono:

  • 1 kg di patate
  • 70 gr di farina
  • 4 pomodori
  • 2 uova
  • 60 gr di parmigiano grattugiato
  • 3 cucchiai di yogurt magro
  • 5 sottilette light
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale e pepe q.b.
  • prezzemolo q.b.
  • origano q.b.

Preparazione:

Per iniziare lavate accuratamente le patate, sbucciatele e tagliatele a cubetti. Versatele poi all’interno di una pentola piena d’acqua salata e lasciatele bollire. Intanto, lavate i pomodori e tagliateli a fettine, dopodiché conditeli con sale, origano e un filo di olio extravergine di oliva.

Potrebbe interessarti anche: Idee al volo per il pranzo: frittelle di patate, super buone

Non appena sono pronte scolate le patate e riducetele in purea con l’aiuto di uno schiacciapatate, aggiungete quindi il prezzemolo tritato e il parmigiano grattugiato. Con un cucchiaio mescolate bene per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.

Dopo aver fatto raffreddare completamente il composto prendetene un’abbondante cucchiaiata, schiacciatela leggermente e farcitela con qualche fetta di pomodoro e una sottiletta, dopodiché coprite il tutto con un’altra cucchiaiata di patate avendo cura di sigillare bene i bordi per evitare che il condimento fuoriesca durante la cottura.

Potrebbe interessarti anche: Frittelle di patate, golose e semplici da fare: un dessert super apprezzato!

All’interno di una scodella sbattete ora le uova, unite la farina e lo yogurt magro e mescolate bene. Oliate leggermente una padella antiaderente e portatela sul fuoco, non appena sarà ben calda cuocete le vostre gustose e light frittelle di patate. Spalmate il composto di uova, farina e yogurt in superficie e cuocetele su entrambi i lati fin quando non saranno ben dorate. Super squisite e leggere faranno leccare i baffi proprio a tutti, anche i più piccoli le adoreranno! Buon appetito!

Impostazioni privacy