Torta light con ricotta e frutti di bosco: ha solo 160 Kcal!

Un ottimo dessert da gustare a colazione o dopo i pasti, super goloso ma anche light, contiene infatti solo 160 calorie! Questa torta ricotta e frutti di bosco è una vera delizia!

Torta ricotta e frutti di bosco con 160 calorie
Torta ricotta e frutti di bosco (Screenshot video Youtube)

Amate gustare un delizioso dessert a colazione o dopo i pasti ma siete a dieta? Non preoccupatevi, la ricetta che vi proponiamo oggi oltre ad essere davvero deliziosa e golosa è anche light, potrete quindi concedervene una porzione senza sentirvi in colpa.

Si tratta della torta ricotta e frutti di bosco, super golosa e semplicissima da preparare vi farà restare senza fiato. Potrete mangiarla a colazione per iniziare con energia e dolcezza la giornata, come spuntino pomeridiano o gustarla con amici e familiari dopo i pasti, in qualunque momento della giornata la apprezzerete moltissimo.

Realizzare questo strepitoso dessert è più semplice di quanto possiate immaginare, non servono infatti grandi doti culinarie per ottenere un risultato da leccarsi i baffi. Seguendo semplicemente il procedimento il risultato è garantito e vi farà fare un figurone, piacerà praticamente a tutti. Siete curiosi di sapere come si prepara questa buonissima torta ricotta e frutti di boscoNei successivi paragrafi trovate l’elenco degli ingredienti e il procedimento, fatela e non ve ne pentirete!

Ecco come preparare una golosa e light Torta ricotta e frutti di bosco

Torta ricotta e frutti di bosco con 160 calorie
Torta ricotta e frutti di bosco (Screenshot video Youtube)

Un dolce davvero molto semplice da preparare ma dal gusto incredibile, farà venire a tutti l’acquolina in bocca con il suo invitante aspetto. Dopo averla provata sarà davvero difficile smettere di mangiarla, questa torta è strepitosa!

Gli ingredienti per preparare una deliziosa e light ‘Torta ricotta e frutti di bosco’ sono:

  • 500 gr di ricotta light
  • 4 uova
  • 120 gr di zucchero di canna
  • 80 gr di yogurt bianco
  • 120 gr di frutti di bosco
  • 80 gr di amido di mais
  • 2 bustine di vanillina
  • un pizzico di sale
  • zucchero a velo q.b. per decorare

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di versare all’interno di una ciotola la ricotta, lavoratela poi con una forchetta per farla ammorbidire. Aggiungete le uova, un pizzico di sale, lo zucchero, la vanillina, l’amido di mais e lo yogurt e mescolate accuratamente per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.

Potrebbe interessarti anche: Torta ai frutti di bosco e yogurt, super soffice e light: ha solo 160 Kcal!

Versate il composto ottenuto all’interno di una teglia precedentemente rivestita di carta forno per evitare che la torta si attacchi e distribuite i frutti di bosco sulla superficie. Cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa mezz’ora, per essere sicuri che il dessert sia pronto fate sempre la prova stecchino.

Potrebbe interessarti anche: Torta light senza burro e farina: la ricetta che contiene poche calorie

Non appena è pronta fate raffreddare un po’ la vostra squisita torta light ricotta e frutti di bosco, dopodiché trasferitela su un vassoio e decoratela con una spolverata di zucchero a velo. Potete ora gustarla con i vostri commensali e vedrete che piacerà proprio a tutti. Il suo invitante profumino e il suo incredibile sapore faranno venire a tutti l’acquolina in bocca! Buon appetito!

Impostazioni privacy