Crema paradiso, ottima per farcire dolci o da gustare al cucchiaio: è facilissima!

Avete mai provato la crema paradiso? È super deliziosa e si prepara in un attimo! Utilizzatela per farcire dolci o gustatela al cucchiaio, è una vera bontà.

Crema paradiso per farcire dolci o dessert al cucchiaio
Crema paradiso (Screenshot da Instagram)

Avete voglia di una deliziosa e golosa torta da farcire con una squisita crema ma non avete molto tempo a disposizione? Quella che vi proponiamo oggi è una ricetta davvero deliziosa che si prepara in pochissimo tempo, si tratta della crema paradiso.

Rispetto a molte altre tipologie di creme questa non necessita di alcuna cottura e si realizza con soli due ingredienti. In pochi minuti e senza alcuna difficoltà otterrete un risultato incredibile che lascerà tutti senza parole. Una crema buonissima che può essere utilizzata per farcire qualunque tipo di torta e altri tipi di dolci, ma può essere semplicemente gustata anche così come dessert al cucchiaio, in ogni modo farà leccare i baffi praticamente a tutti.

Siete curiosi di sapere come si prepara questa squisita crema paradiso? Continuate allora a leggere i paragrafi successivi per scoprire gli ingredienti che vi occorrono e il procedimento, dopo averla provata impazzirete!

Ecco come si prepara una strepitosa Crema paradiso

Crema paradiso per farcire dolci o dessert al cucchiaio
Crema paradiso (Screenshot da facebook)

Come è stato già accennato sopra questa buonissima e delicata crema si prepara in pochi minuti, il procedimento è davvero semplicissimo ma il risultato vi stupirà. In qualunque modo deciderete di utilizzarla farà venire a tutti l’acquolina in bocca.

Gli ingredienti per preparare una golosa ‘Crema paradiso’ sono:

  • 500 ml di panna fresca liquida
  • 230 gr di latte condensato

Preparazione:

Prima di procedere alla realizzazione di questa golosissima ricetta mettete per qualche ora le fruste dello sbattitore elettrico in freezer, così facendo la crema monterà alla perfezione. Il latte condensato e la panna dovranno invece restare in frigo fino al momento di utilizzarli.

Dunque, la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di versare la panna fresca liquida all’interno di una capiente ciotola. Con le fruste elettriche montatela poi a neve fermissima, azionando lo sbattitore ad una potenza media e non al massimo.

Potrebbe interessarti anche: La crema paradiso light con 5 ingredienti: una ricetta gustosa e veloce

Quando la panna avrà raggiunto la giusta consistenza iniziate ad incorporare il latte condensato, versandolo poco alla volta mentre continuate a mescolare, non più con lo sbattitore per non rischiare di smontare il tutto. Utilizzate quindi una spatola compiendo con molta delicatezza dei movimenti dal basso verso l’alto fin quando non avrete incorporato alla panna tutto il latte condensato.

A questo punto la vostra golosa e deliziosa crema paradiso è pronta per essere utilizzata. Ottima per farcire dolci e varie torte, ma anche da mangiare come dessert al cucchiaio. Se volete ottenere un dessert ancora più sfizioso e goloso potete aggiungere delle mandorle tritate, granella di nocciole, granella di pistacchi, scaglie o gocce di cioccolato e ciò che più vi piace.

Potrebbe interessarti anche: Crema al latte di mandorla: la ricetta per un dolce cremoso e facile da preparare

Se dopo averla utilizzata dovesse avanzarne un po’, potete conservare la vostra deliziosa crema in frigorifero coperta con la pellicola trasparente. Questa deve essere però utilizzata entro 24 ore, però è così buona che non sarà affatto difficile finirla tutta! Buon appetito!

Impostazioni privacy