Rossetto che duri 24 ore: non è un’utopia

Rossetto che duri 24 ore: non è un’utopia, basta seguire alcuni consigli e non dovrete mai più salutare il vostro make-up dopo un paio d’ore

Rossetto 24 ore
Rossetto (Pixabay)

Ci trucchiamo al mattino prima di uscire di casa: e, mentre ci passiamo sulle labbra il nostro rossetto preferito, siamo lì che preghiamo, ripetendoci come un mantra “Più di due ore, più di due ore”: questa è infatti un po’ la croce di tutte, il tragico rossetto che non dura. E’ vero che si potrebbe fare questo discorso con l’intero make up ma se per il resto dei cosmetici sembra più facile trovare una soluzione, peccato non poter dire lo stesso per il rossetto che, guarda caso, è il primo a sparire dal nostro viso. E peccato, perché ci dava quell’area sofisticata che tanto ci piaceva!

Dunque, cosa fare, arrendersi a poter godere dei vantaggi del rossetto solo per qualche ora e nulla più? In realtà una soluzione percorribile c’è, per avere sempre delle labbra belle e colorate che diano al nostro viso quel pizzico in più.

Ti potrebbe interessare anche->L’inciviltà di gettare i mozziconi di sigaretta a terra

Rossetto che duri 24 ore, ecco alcuni suggerimenti utili

Rossetto durata
Trucchi e pennelli (Pixabay)

Per prima cosa è importante la maniera in cui il rossetto si applica: per prima cosa idratate le labbra, fate uno scrub per preparare la pelle. Usate la cipria, la matita per riempire e solo poi stendete il rossetto. Per fissarlo potete passare un lucidalabbra o un burro-cacao.

Ti potrebbe interessare anche->Peperoncino: mangiarlo tutti i giorni fa bene?

E’ importante, non da meno, la qualità del rossetto. E’ chiaro che un rossetto scadente faccia prima ad andar via e quello dipende molto poco da noi. Importante quindi comprare un rossetto di qualità che duri. Poi, ovviamente, se il rossetto fa la sua parte, anche noi dobbiamo stare attente: è chiaro che se passiamo la giornata ad inumidirci le labbra o mangiare cibi a mozziconi, il rossetto andrà via.

In casi estremi, ricordate una cosa: non è male anche pensare di portarselo dietro, così da poter dare una ritoccata nei momenti più critici. Insomma, al rossetto non dovrete più rinunciare!

Impostazioni privacy