Pagare online senza carta di credito, come comprare e fare operazioni

In che modo è possibile pagare online senza carta di credito, portando a buon fine tutto quanto siamo soliti fare invece tramite tale strumento.

Pagamento online
Pagamento online (Pixabay)

Pagare online senza carta di credito, la cosa è possibile. “Si può fare”, come diceva il grande Gene Wilder nel celebre film “Frankenstein Junior”. Sembrerebbe una cosa impossibile da realizzare qualora si sia sprovvisti di un conto corrente e di una relativa carta.

Ma per pagare online senza carta di credito non è affatto necessario avere tutto questo. Eppure è comunque consentito portare a buon fine delle operazioni finanziarie. Il segreto è molto semplice ed è presto svelato.

Basta fare ricorso ad una carta prepagata. Pur essendo anche questo riconducibili ad un conto corrente, va detto che tale collegamento non è affatto obbligatorio. Ed anzi, l’attivazione stessa di una prepagata per potere pagare online senza carta di credito non richiede per forza di cose un conto al quale unirla.

Potrebbe interessarti anche: Agenzia delle Entrate, come richiedere un appuntamento anche a distanza

Pagare online senza carta di credito, come fare con una prepagata

Donna fa shopping sul web
Donna fa shopping sul web (Pixabay)

Anche una prepagata funziona sulla base di un IBAN, tramite il quale potere compiere delle operazioni per via telematica, come in milioni di persone usano fare ogni giorno con una carta di credito o di debito.

Tra i vantaggi che una prepagata mostra c’è anzitutto la totale assenza di costi aggiuntivi, come l’imposta da bollo ed il pagamento annuo. Mentre poi una carta di credito o di debito può essere usata soltanto da chi ha compiuto 18 anni in poi, una prepagata non richiede tale vincolo.

Potrebbe interessarti anche: Bonus Partite Iva, come avere fino a 2500 euro da questa misura

Anche i minorenni possono utilizzarne una, purché ovviamente ne facciano un utilizzo consono. Inoltre il caricamento della stessa non prevede cifre elevate. Può essere sufficiente anche una decina di euro. Poi, in relazione alle modalità di attivazione, bisogna soltanto completare un procedimento per il quale è richiesta la compilazione dei documenti relativi in banca od anche solo online.

Potrebbe interessarti anche: Rimborsi 730, così il fisco punisce gli evasori fiscali

Dopo di ché si otterrà facilmente la propria carta prepagata, con la quale potere procedere con operazioni anche online.

Impostazioni privacy