Torta al caffe senza cottura, facile e super golosa: pronta in pochi minuti

Un dessert strepitoso che si prepara in pochissimo tempo, questa golosissima torta al caffe senza cottura farà venire a tutti l’acquolina in bocca.

Torta al caffè senza cottura pronta pochi minuti
Torta al caffè (Screenshot da Facebook)

Se siete degli amanti del caffè non potete assolutamente farvi scappare questa incredibile ricetta, si prepara in pochissimo tempo ed è davvero deliziosa.

Si tratta della torta al caffè senza cottura, un gusto delicato e super goloso che farà impazzire praticamente tutti. Ottima come dessert dopo i pasti ma anche a colazione per iniziare la giornata con dolcezza ed energia, dopo averla provata sarà davvero difficile smettere di mangiarla, è davvero buonissima!

Per questa squisita torta non è necessaria la cottura, si prepara e si mette in frigo. Realizzarla in casa con le proprie mani è davvero facilissimo e vi porterà via solo pochi minuti, il risultato però vi lascerà piacevolmente stupiti. Volete sapere come si prepara questo goloso dessert? Nei successi paragrafi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, con il suo sapore conquisterà tutti.

Ecco come si prepara una deliziosa Torta al caffe senza cottura

Torta al caffè senza cottura pronta pochi minuti
Torta al caffè (Screenshot da Facebook)

Se avete poco tempo a disposizione ma manca il dessert questa ricetta è perfetta. In pochissimo tempo otterrete una fantastica torta che farà perdere la testa a tutti con la sua bontà, sparirà all’istante dopo che l’avrete portata in tavola.

Gli ingredienti per preparare una deliziosa ‘Torta al caffe senza cottura’ sono:

  • 50 gr di caffè solubile
  • 150 ml di caffè
  • 600 ml di latte
  • 100 ml di acqua
  • 200 gr di panna montata
  • una bustina di budino alla vaniglia in polvere
  • 200 gr di biscotti
  • 200 gr di zucchero
  • 150 grammi di burro
  • 2 uova

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di versare all’interno di una ciotola il caffe liquido. Ammollate nel caffe i biscotti, una alla volta, dopodiché adagiateli all’interno di una stampo rotondo a cerniera del diametro di 28 cm rivestito di carta forno.

Potrebbe interessarti anche: Torta al caffè, la ricetta per la tua colazione

All’interno di un’altra ciotola sbattete le uova con lo zucchero, aggiungete la bustina di budino alla vaniglia in polvere e 100 ml di latte e mescolate con una frusta facendo attenzione affinché non si formino fastidiosi grumi. Versate il composto ottenuto nel pentolino con il latte che avrete precedentemente riscaldato e portate sul fuoco. Mescolate continuamente fin quando non diventerà cremoso. Spegnete quindi la fiamma e lasciate raffreddare la crema.

Non appena si sarà raffreddata versatela dentro una ciotola insieme al burro e mescolate con lo sbattitore per farli amalgamare perfettamente. Sempre mescolando unite un po’ alla volta la panna montata. A questo punto, dividete il composto in tre diverse ciotole, in una di queste incorporate il caffè istantaneo precedentemente sciolto nell’acqua.

Potrebbe interessarti anche: Torta al caffè senza cottura, una vela rivoluzione. Ricetta super veloce

Sulla base di biscotti versate la crema bianca e livellate bene con una spatola, fate poi un altro strato di biscotti sempre ammollati nel caffè e ricopriteli con la crema al caffè. Fate poi un ultimo strato di biscotti e versate la crema rimasta. Mettete la torta in frigo per almeno 90 minuti per farla rassodare perfettamente, trascorso questo tempo decoratela con del cioccolato fuso e rimettetela in frigo per un’altra ora.

A questo punto, potete finalmente gustare la vostra golosissima torta al caffè con i vostri commensali, di sicuro vi farà fare un figurone. Con il suo invitante aspetto e il suo delizioso sapore farà leccare i baffi praticamente a tutti, dopo averla provata non riuscirete più a smettere di mangiarla! Buon appetito!

Impostazioni privacy