Birra tutti i giorni: non è un bene per il tuo corpo

Birra tutti i giorni? effetti assolutamente negativi sul corpo; ecco perché è meglio evitare questa pericolosa abitudine che può farci del male

Birra tutti i giorni fa male
Birra alla spina (Pixabay)

La birra è una delle bevande più amate in Italia e all’estero: il mercato birraio, delle birre artigianali o di quelle industriali, è un mercato di dimensioni enormi che coinvolge molti paesi. Ogni nazione ha poi le sue specialità e particolarità. Il mondo delle birre è inoltre un mondo estremamente complesso, ricco di sentori e sapori, non meno di quello del vino, a cui spesso viene paragonato, a torto.

Si cerca di classificarle in degli stili permanenti che ne descrivano oggettificandoli sapori e profumi. Gli stili, per quanto di base sempre fissi, sono soggetti ad aggiornamenti continui, variazioni e discrepanze. Questo ci può aiutare anche a capire quanto il mondo delle birre sia vasto. Ed è proprio in nome della sua grande variabilità, che la birra piace veramente a tutti. Così che, se lo dovessero chiedere, scommettiamo che molti di voi non esiterebbero a bere birra tutti i giorni.

Ti potrebbe interessare anche->Una Vita, anticipazioni di lunedì 7 marzo 2022: Antonito è strano

Birra tutti i giorni, effetti non positivi per il corpo

Birre eccessive problemi
Bottiglie in vetro (Pixabay)

Ora, per quanto la birra abbia anche dei benefici oggettivi per il nostro corpo, è sempre meglio non esagerare. Ritorna il vecchio adagio per cui nella medietà sta la virtù: esagerare quindi è sempre sbagliato. E vale lo stesso per le birre: berle tutti i giorni può avere effetti nocivi sul nostro corpo.

Ti potrebbe interessare anche->Pianta di limone rigogliosa in primavera: ecco come fare

Il primo, il più ovvio: la birra fa ingrassare. Non a caso viene chiamata pane liquido, proprio perché ha molti nutrienti. E’ inoltre molto zuccherina: berla tutti i giorni farebbe schizzare il nostro consumo calorico, decretando un aumento di peso. Per non parlare poi di tutti i problemi a livello gastrico, che sono generalmente legati all’assunzione eccessiva di alcool: gastriti, reflussi e ulcere gastriche potrebbero diventare problemi di casa.

Inoltre, come è immaginabile, sarebbero danneggiati in maniera grave anche pancreas e fegato, deputati allo smaltimento dell’alcool.

Impostazioni privacy