Maschera per il viso con l’albume dell’uovo: a cosa serve

C’è un metodo per la bellezza del viso che consiste nel creare una maschera con l’albume dell’uovo. Vediamo come fare e a che cosa serve.

maschera per il viso
Cura del viso (Pexels)

Forse ne avrete già sentito parlare: la maschera per il viso fatta con l’albume dell’uovo, ovvero la sua parte bianca, è un rimedio naturale molto diffuso da anni e anni. È il classico rimedio della nonna che non ha una base scientifica, ma che non presenta effetti collaterali e che effettivamente funziona.

Quindi, perchè non provare? Perchè non affidarsi alla genialità delle nonne che sapevano e sanno fare tutto in casa e fuori? Allora la maschera all’albume è uno dei trucchi di bellezza che si possono usare sulla pelle di qualsiasi tipo per approfittare delle proprietà dell’albume dell’uovo in quanto efficace astringente e anti-age.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Maschera viso al cacao fai da te: illumina e idrata il viso, come realizzarla

Naturalmente è sempre il caso di rivolgersi ad un esperto e, soprattutto, di evitare questo tipo di maschera se si hanno allergie all’uovo o a parti di esso. In caso contrario, vediamo come poter fare questa maschera e come applicarla sui vari tipi di pelle.

Maschera viso all’albume: come applicarla sui vari tipi di pelle

Quale crema viso scegliere
Donna applica crema viso (Adobe Stock)

Per una pelle mista è il caso di preparare in una ciotola l’albume mescolato con un cucchiaio di succo di limone e un cucchiaio di miele. Prima di applicare la maschera al viso bisogna pulirlo con un detergente apposito, poi bisogna applicare e lasciare in posa il composto per un quarto d’ora prima di sciacquare.

La stessa cosa va fatta per la pelle grassa. In questo caso, però, potete fare a meno del miele e potete lasciare agire per meno tempo: una decina di minuti andranno bene. Se si ha, invece, la pelle secca, il consiglio diffuso è quello di unire il composto di albume e succo di limone con acini di uva rossa frullando il tutto per rassodare e tonificare. Anche in questo caso andrà bene un quarto d’ora di posa e poi il risciacquo.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Impacco anti-age per il viso: metodo naturale a basso costo

Prima di applicare la maschera il viso deve essere pulito. Dopo il tempo di posa ed il risciacquo, con acqua tiepida, bisogna comunque procedere con l’applicazione di una crema idratante o quella che siete soliti usare per la cura della pelle del vostro viso.

Impostazioni privacy