Impacco anti-age per il viso: metodo naturale a basso costo

Contro le rughe del viso c’è un efficace metodo naturale, un impacco anti-age a base di un alimento che forse avete nella vostra dieta.

salute del viso
Viso (Pexels)

Non è facile gestire la propria pelle nella stagione fredda. Il freddo, appunto, il vento, la mancanza di umidità al chiuso quando si esagera con il riscaldamento, possono danneggiarla, soprattutto nelle mani e nel viso, le parti esposte.

Avrete notato spesso in questi mesi come la pelle tende a ritirarsi, a formare delle rughe. Forse nelle altre parti del corpo può non infastidire, ma nel viso crea un certo imbarazzo. Inoltre, le rughe sono un elemento imprescindibile del passare del tempo. Molte donne non fanno altro che andare alla ricerca del prodotto migliore e perfetto per cercare di nascondere questi segni.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Lavare il viso: l’errore comune che può provocare le rughe

Invece di spendere tanti soldi per prodotti, sicuramente efficaci ma troppo cari, del supermercato o di un negozio specializzato, si può anche optare per una scelta casalinga. A casa avete, forse, tutto l’occorrente per poter fare il vostro impacco anti-age per le rughe del viso dell’età e anche per quelle dovuto alla secchezza della stagione.

Impacco anti-age viso: come farlo

semi di chia salute
Semi di chia (Pixabay)

Il prodotto giusto per creare questo impacco miracoloso, ebbene sì, sono i famosissimi semi di chia. Sono i semi commestibili della Salvia Hispanica, una pianta della famiglia della menta originaria dell’America Centrale. Si presentano come semini piccoli, piatti e di forma ovale e sono un vero toccasana per la salute del nostro organismo.

Contengono vitamine, sali minerali, omega 3 e non possono mancare in un’alimentazione sana. Tuttavia, non sono ottimi soltanto per l’interno del nostro corpo, ma anche per l’esterno. Per preparare un impacco naturale molto efficace per il viso nel modo in cui abbiamo detto, bastano altri due ingredienti, oltre ai semi: succo di limone e olio d’oliva. Basta mescolare in una ciotola due cucchiai di olio d’oliva, 1 cucchiaio di succo di limone e 1 cucchiaio di semi di chia. Quando il composto è sufficientemente amalgamato basta prenderne un po’ e spalmarlo sul viso (facendo attenzione agli occhi). Dopo una posa di una ventina di minuti si rimuove con acqua tiepida

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Le patologie nascoste visibili sulla pelle del viso, i segni evidenti

Si può concludere il trattamento spalmando ancora sul viso una crema idratante profumata. Questo composto si può anche conservare in un barattolo di vetro a chiusura ermetica per qualche giorno in frigorifero.

Impostazioni privacy