Maschera viso al cacao fai da te: illumina e idrata il viso, come realizzarla

La maschera viso al cacao è molto utile per curare le pelli impure idratando il viso in profondità e rendendolo subito più uniforme e luminoso. Come realizzarla.

maschera viso cacao
(Pinterest, thinkdonna.it)

Il cioccolato fa bene? Sì, se usato in forma di cacao come maschera viso fai da te, con ingredienti al 100% naturali. Infatti, i benefici del cacao sono notevoli e già dal primo utilizzo l’incarnato risulterà più uniforme e luminoso. Vediamo come realizzarla facilmente a casa.

Maschera viso al cacao: cura e relax fai da te per il viso

Prendersi cura della propria pelle è fondamentale per fare fronte allo stress quotidiano e all’inquinamento che ci circonda. La pelle del viso è sicuramente quella più esposta a cambiamenti nel tempo, per questo motivo l’impiego di maschere viso, meglio se fai da te, potrebbe apportare notevoli benefici.

maschera viso
(Pinterest, thinkdonna.it)

La maschera viso al cacao, ad esempio, ha proprietà antiossidanti contro i radicali liberi dell’invecchiamento, aiuta a rimuovere pelle morta e impurità e idrata in profondità restituendo lucentezza all’incarnato. La maschera viso ha la stessa consistenza di una crema spalmabile, ma è composta da: latte, gelatina alimentare, miele e cacao in polvere. Vediamo come realizzarla in pochi semplici passi a casa.

Potrebbe interessarti anche: Come scegliere la maschera per il viso adatta ad ogni tipo di pelle

Come realizzare la maschera viso al cacao

Questa maschera viso, già dalla prima applicazione, apporta risultati evidenti. In particolare:

  • purifica comedoni e brufoli;
  • contrasta i radicali liberi;
  • protegge dai raggi UV, dal fumo e dallo smog;
  • idrata in profondità.

Per realizzarla a casa serviranno: 2 cucchiai di cacao amaro in polvere, due cucchiai di latte, due cucchiai di gelatina in polvere e mezzo cucchiaio di miele. Mescolare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo e gelatinoso, come una crema spalmabile. Applicare sul viso e tenere in posa per 15 minuti circa. Rimuovere poi la maschera peel-off, lavando con abbondante acqua tiepida per eliminare ogni traccia.

Potrebbe interessarti anche: Maschera viso fai da te con le fragole: ecco come donare luminosità al proprio volto

Le maschere viso fai da te sono ormai un trend anche su social come TikTok e Instagram dove gli influencer di tutto il mondo diffondono video tra i più disparati con consigli di bellezza e di salute. E’ il caso di Habiba, con oltre 280.000 followers, che ha condiviso dal proprio account Instagram un video in cui mostra come realizzare la crema viso al cacao che tutte le donne dovrebbero provare almeno una volta nella vita.

Impostazioni privacy