Come arredare un balcone piccolo, i consigli degli esperti

Come arredare un balcone troppo piccolo, i consigli degli esperti per rendere vivibile in maniera ottimale anche il più piccolo dei balconi

Come arredare balconi
Dei balconi di diversi edifici (Pixabay)

Per quanto piccolo, qualsiasi balcone può essere vivibile. E questa si presuppone essere un’ottima notizia: ora che arriva la primavera si ha più frequente la volontà e la necessità di stare all’aria aperta, godersi il bel sole di questo inizio Marzo. Chi ha giardini e grandi terrazzi è sicuramente avvantaggiato: rassegnato invece chi ha uno spazio esterno molto piccolo. In questo caso, nella maggior parte delle abitazioni, questo spazio viene usato praticamente come sgabuzzino per accumulare quello che in casa non c’entra. Questo è sicuramente un buon modo per compromettere davvero lo spazio che si ha.

Infatti con la giusta visione, cioè considerare il balcone come uno spazio contiguo alla casa, e non come una sorta di sgabuzzino per accumulare le cose, e i giusti consigli per quanto piccolo il nostro balcone può offrirci la possibilità di stare all’aria aperta in un ambiente familiare.

Ti potrebbe interessare anche->Iodio: tutto ciò che c’è da sapere e gli alimenti che lo contengono di più

Come arredare un balcone piccolo, i consigli degli esperti

Arredamento piccoli spazi
Donna in balcone (Pixabay)

La prima cosa che vi consigliamo, se non l’avete già fatto, è di installare delle tende da sole, così da potervi riparare dai raggi diretti del sole e di coprirvi dagli sguardi del vicino curioso, avendo magari un po’ di privacy in più. Detto questo, eliminate tutti gli oggetti da sgabuzzino e pulite bene a fondo.

Ti potrebbe interessare anche->Assegno unico, via ai pagamenti di marzo 2022: quando arrivano

Scegliete dei colori chiari pastello che non siano il bianco per le pareti ed una bella ringhiera che riprenda il tono delle pareti, semplice e senza troppi fronzoli. Scegliete qualche pianta da vaso e, se il balcone è molto alto, delle piante rampicanti per dare altezza. Scegliete un tavolino da ringhiera e delle sedie pieghevoli da mettere via all’occorrenza. Scegliete qualche- massimo due-pezzi di arredamento che possono andare sulle pareti- come uno specchio. Una scelta singolare che però darà carattere allo spazio. Non trascurate l’illuminazione: scegliete una luce calda e aranciata, da farvi una delicata luce quando serve.

Impostazioni privacy