Le migliori erbe afrodisiache per risvegliare la passione: ne basta un sorso

Quali sono le migliori erbe afrodisiache per risvegliare la passione, ne basta un sorso per fare scintille: ne elenchiamo alcune.

erbe afrodisiache passione
Spezia zafferano (Pixabay)

Quali sono le migliori erbe afrodisiache per risvegliare la passione, ne basta un sorso per fare scintille: ne elenchiamo alcune. I momenti di stress e di calo del desiderio possono capitare a tutti e dipendono da molteplici fattori. Si può trattare di stress fisico oppure mentale, di calo di concentrazione perché si hanno troppi problemi, o anche di assenza di eccitazione.

Insomma, le cause sono tante e diverse, e dipendono dalle singole persone. Quando si hanno preoccupazioni varie e problemi è difficile lasciarsi andare col proprio partner, inoltre, la routine quotidiana schiaccia un po’ i piaceri, specialmente quella delle coppie legate da tanti anni. Eppure, ci sono piccoli e semplici trucchetti per ridestare appetito e risvegliare la passione: basta consumare queste erbe afrodisiache.

Potrebbe interessarti anche → Colazione con i datteri, ne basta una manciata per avere tanti benefici

I benefici delle erbe afrodisiache per ridestare la passione

benefici erbe afrodisiache
Ramo di gingko (Pixabay)

Naturalmente, se il desiderio è bello che spento, oppure è prolungato nel tempo, gli scenari sono due. O si hanno problemi di salute, e allora occorre rivolgersi al proprio medico, oppure si hanno problemi di coppia, e allora sarebbe meglio parlarne col proprio partner. Se, invece, si tratta solo di un momento transitorio, allora queste erbe potrebbe essere di aiuto.

Si tratta di rimedi naturali per risvegliare i sensi e certe fantasie sopite, agendo sulla libido della persona. Tuttavia, è bene evidenziare che non sono mai stati condotti studi approfonditi riguardo all’efficacia di queste piante, almeno non riguardo la sfera amorosa. Ma se calo di desiderio è associato a stress, disturbi dell’umore, alla poca concentrazione o agli squilibri ormonali, allora le proprietà delle erbe incidono parecchio sul benessere fisico.

Le erbe afrodisiache che aiutano mente e corpo

migliori erbe afrodisiache effetti
Asparago racemosus (Pixabay)

Detto questo, la fitoterapia è un’ottima terapia del benessere. In elenco mettiamo alcune delle erbe afrodisiache più efficaci, capaci di combattere lo stress psicofisico, dando una mano in certe piccanti e divertenti situazioni. Vediamo quali sono queste piante eccezionali.

Tra le più conosciute abbiamo lo zafferano, spezia preziosa molto utilizzata in cucina. Lo zafferano è ottimo per contrastare i disturbi di umore e combattere ansia e depressione. Migliora il flusso sanguigno, aumentando il desiderio sia negli uomini che nelle donne. Anche la griffonia migliora l’umore, i suoi semi stimolano la produzione serotonina, infondendo maggiore energia.

La maca peruviana è una radice contrasta lo stress e aumenta il desiderio. Un ottimo rimedio che, insieme al ginseng rosso, viene spesso utilizzato nella medicina tradizionale cinese. Di erbe da consumare ce ne sono tante e tutte sono valide per il nostro benessere grazie ai loro principi naturali.

Potrebbe interessarti anche → Dormire bene: alcuni rimedi naturali offrono un valido aiuto

E poi troviamo il fieno greco, pianta afrodisiaca che agisce direttamente sugli ormoni, usato specialmente nella medicina ayurvedica. Oppure, un’altra erba molto utilizzata è il trobulus terrestris, anche questa capace di agire a livello ormonale. Infine, possiamo citare la radice di asparago racemosus, in grado di risvegliare le fantasie e usato tantissimo in India per molteplici pratiche.

Impostazioni privacy