Lo stile “Baggy” è di nuovo in tendenza: cos’è e come ricrearlo

Lo stile “Baggy” è di nuovo in tendenza: cos’è e come ricrearlo. Sembrava passato di moda, ed eccolo che ritorna: qualche idea outfit

Baggy stile definizione
Buste dello shopping (Pixabay)

La moda è, come tutte le cose umane, soggette a cambiamento: e sì che ne abbiamo viste passare di mode negli ultimi anni, fragili e volubili esattamente come i gusti dell’uomo. Così complicata la materia da meritarsi anni e anni di studi: ne abbiamo viste davvero per ogni gusto o tendenza. Dalla moda dei cappelli girati, alla moda degli occhiali squadrati, dallo stile classico all’urban, fino ad arrivare alla moda recente che si fa portavoce delle battaglie del gender. Ad oggi, infatti, quel che si nota della monda è che abbatte la distinzione del genere, per proporre capi unisex. Ad oggi sembrano non esistere più capi da uomo o da donna, ma solo vestiti in cui ci sentiamo a nostro agio, abbattendo i vecchi pregiudizi.

Di tanto in tanto, nell’ambito della moda, v’è qualche ritorno di fiamma: è il caso della moda del baggy, recentemente in tendenza.

Ti potrebbe interessare anche->Total living, cos’è e perché dovresti considerarlo per la tua casa

Baggy outfit di nuovo in tendenza, come ricrearli

Baggy style come crearlo
Sfilata di moda (Pixabay)

Ma cos’è lo stile baggy? traducendo letteralmente dall’inglese lo stile ha come caratteristica indiscutibile la larghezza del vestiario. Pantaloni larghi, magliette over-size: lo abbiamo visto spopolare tra le star di hollywood. Ne è diventata un’icona la giovanissima Billie Eilish, con i suoi pantaloni extra-large e magliette dello stesso calibro.

Ti potrebbe interessare anche->Dolce alle fragole senza burro e senza lievito: la ricetta facile e veloce

Come provare a ricreare uno stile baggy? oggi vi proponiamo due tipi di stile baggy, uno più sportivo, l’altro leggermente più “in”, adatto ad una domenica pomeriggio con gli amici.

  • Sport: pantalone della tuta, preferibilmente colore neutro: optate per un nero, un grigio o un beige. Scegliete un magliettone extra-large: giocate sulle fantasie e sui colori. Accompagna una giacca di jeans e degli occhiali squadrati.
  • Classico: pantaloni a palazzo neri o jeans mom, felpa baggy di un colore classico, camicia da tenere sotto la felpa. Completano il look scarpe basse e orecchini a pendente.

 

Impostazioni privacy