Salsa di peperoni, saporita e light: ha solo 120 Kcal!

Avete mai provato la salsa di peperoni? Si può gustare in molti modi diversi ed è davvero gustosa, fatta in questo modo è anche light, ha solo 120 calorie.

Salsa di peperoni light 120 calorie
Salsa di peperoni (Screenshot da Facebook)

State pensando ad un condimento super saporito ma che non sia troppo calorico perché siete a dieta? Questa ricetta allora è proprio quello che fa per voi, si prepara in pochissimo tempo ed è davvero buonissima.

Si tratta della salsa di peperoni, ottimi per condire primi piatti ma da accostare a secondi piatti di carne o pesce. Anche sui crostini è una vera squisitezza, specie se accostata ad altri gustosi ingredienti come olive, ricotta, acciughe e altri ancora.

Anche coloro che sono a dieta e seguono un rigido regime alimentare possono gustarla senza sentirsi in colpa. Questa strepitosa salsa di peperoni infatti oltre ad essere buonissima è anche light, contiene solo 120 calorie a porzione. Siete curiosi di sapere come si prepara? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, provatela e non ve ne pentirete!

Ecco come preparare una gustosa salsa di peperoni light

Salsa di peperoni light 120 calorie
Salsa di peperoni (Screenshot da Instagram)

Per realizzare in casa questa strepitosa salsa di peperoni avrete bisogno solo di pochi ingredienti e come è stato già detto il procedimento è davvero semplice. Dopo averla provata ne andrete sicuramente matti e la rifarete molte alyre volte.

Gli ingredienti per preparare una gustosa e light ‘Salsa di peperoni’ sono:

  • 3 peperoni rossi
  • un ciuffetto di prezzemolo
  • sale q.b.
  • 40 gr di olio extravergine di oliva

Preparazione:

Per iniziare mettete una piastra sul fuoco e non appena sarà ben calda arrostite i peperoni, girandoli di tanto in tanto per cuocere tutta la superficie. Se non volete stare davanti ai fornelli a lungo potete anche metterli in forno a 200 gradi per mezz’oretta.

Potrebbe interessarti anche: Semplici consigli per realizzare sughi pronti in vasetto sempre a portata di mano

Non appena sono pronti metteteli dentro un sacchetto per alimenti, quando si saranno raffreddati spellateli. A questo punto, all’interno di un robot mettere i peperoni spellati, l’olio extravergine di oliva, il sale e un ciuffetto di prezzemolo precedentemente tritato e frullate.

Continuate quindi a frullare fin quando non avrete ottenuto una crema ben corposa e densa, aggiustate poi di sale secondo il vostro gusto personale e se non dovete consumarla subito trasferite il composto ottenuto dentro i barattoli di vetro che avrete prima sterilizzato.

Potrebbe interessarti anche: Peperoni ripieni di melanzane e carne: sono strepitosi!

Questa gustosa salsa di peperoni light è davvero delicata e buonissima, piacerà praticamente a tutti. Potete utilizzarla per condire la pasta e potete spalmarla su crostini e pane, ma si può gustare in molti altri modi super deliziosi. Con il suo incredibile sapore stupirà piacevolmente tutti! Buon appetito!

Impostazioni privacy