Peperoni ripieni di melanzane e carne: sono strepitosi!

Peperoni che bontà! Li avete mai provati ripieni? Con melanzane e carne sono davvero squisiti e faranno leccare i baffi a tutti, vi sveliamo come farli.

Peperoni ripieni di melanzane e carne
Peperoni ripieni (Screenshot video Youtube)

Se amate i peperoni di certo non potete farvi sfuggire questa incredibile e super saporita ricetta, si tratta dei peperoni ripieni di melanzane e carne. Sfiziosi e appetitosi faranno venire a tutti l’acquolina in bocca.

Fatti in questo modo possono essere serviti come delizioso antipasto, aggiunti al buffet durante un aperitivo casalingo con amici e familiari o possono essere gustati come secondo piatto. Dopo averli portati in tavola con il loro profumino e il loro ottimo sapore conquisteranno proprio tutti, finiranno infatti in un attimo.

Realizzare questa gustosa ricetta è più semplice di quanto possiate immaginare, seguendo passo dopo passo il procedimento il risultato è garantito. Volete sapere come si preparano questi strepitosi peperoni ripieni di melanzane e carne? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento.

Ecco come preparare dei buonissimi Peperoni ripieni di melanzane e carne

Peperoni ripieni di melanzane e carne
Peperoni ripieni (Screenshot video Youtube)

In poco tempo e senza alcuna difficoltà porterete in tavola un piatto super saporito e sfizioso che piacerà praticamente a tutti. Fatti in questo modo i peperoni sono davvero ottimi, dopo averli provati ne andrete matti.

Gli ingredienti per preparare squisiti ‘Peperoni ripieni di melanzane e carne’ sono:

  • 10 peperoni
  • 3 melanzane
  • 2 uova
  • 500 gr di carne di manzo tritata
  • 80 gr di pecorino grattugiato
  • 70 gr di mollica di pane
  • 50 gr di olio extravergine di oliva
  • sale e pepe q.b.
  • 2 spicchi d’aglio
  • un ciuffetto di prezzemolo

Preparazione:

Per iniziare lavate accuratamente i peperoni, tagliateli a metà ed eliminate dal loro interno filamenti e semi facendo però molta attenzione a non romperli. Lavate poi anche le melanzane, tagliatele a metà ed eliminate la calotta, cuocetele poi per circa venti minuti all’interno di una pentola piena d’acqua bollente e salata. Trascorso questo tempo scolatele per bene e non appena si saranno raffreddate tagliatele finemente, lasciatele poi dentro uno scolapasta per farle scolare ancora.

Potrebbe interessarti anche: Polpette light di quinoa e peperoni: ricetta pratica da preparare in anticipo

Intanto, mettete la carne macinata all’interno di una capiente ciotola insieme alla mollica di pane precedentemente ammollata nell’acqua, le uova, il pecorino grattugiato e gli spicchi d’aglio tagliati finemente. Aggiungete un po’ di sale e pepe secondo il vostro gusto personale e il prezzemolo tritato.

Dopo aver dato una prima mescolata unite al composto le melanzane, aggiungete un filo d’olio e iniziate ad impastare con le mani per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro, dovrete ottenere un composto uniforme e morbido.

Potrebbe interessarti anche: Polpette light di melanzane super saporite: hanno solo 33 Kcal!

A questo punto, con il composto ottenuto riempite i peperoni e adagiateli all’interno di una teglia precedentemente oliata per non farli attaccare. Cuocete ora in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 50 minuti. Non appena sono pronti gustate i vostri squisiti peperoni ripieni di melanzane e carne con i vostri commensali e vedrete che vi faranno fare un figurone. Con il loro incredibile sapore conquisteranno infatti il palato di tutti! Buon appetito!

Impostazioni privacy